25 miglior mascara per occhi più grandi e magnetici

Ce n’é per tutti i gusti e le esigenze, da chi vuole definire e allungare a chi preferisce un effetto extravolume: scegliere il miglior mascara per ottenereocchi più grandie magnetici non

è semplice. Perché sul mercato sono disponibili un’infinità di formule e tecnologie diverse, capaci di regalare allo sguardo esattamente ciò di cui ha bisogno. Senza dimenticare i bisogni specifici di chi è sensibile agli ingredienti comunemente utilizzati. 

Per queste persone trovare il prodotto giusto è sempre stato molto complesso, ma ora non più. Yves Rocher, che da 60 anni combina la passione per la natura a una ricerca scientifica all’avanguardia, ha appena lanciato il suo nuovo Mascara Intense Métamorphose proprio per venire incontro a chi desidera sottolineare lo sguardo senza doversi rassegnare a sgradevoli irritazioni.

I consigli degli esperti

Come racconta Eleonora Gandini, Training Manager Yves Rocher Italia, “La formula del Mascara Intense Métamorphose, contenente l’88% di ingredienti di origine naturale, è arricchita con olio di ricinoe acqua di fiordaliso che lo rendono il mascara ideale anche per gli occhi più sensibili e per chi porta lenti a contatto. Le ciglia sono nutrite, come fortificate. Il risultato nero assoluto è reso dalla presenza del carbone vegetale che permette di colorare naturalmente le ciglia. La sua promessa? Tenuta 24H, volume estremo, ciglia incurvate e allungate per uno sguardo che non scende a compromessi”. 

Risultati eccezionali, anche grazie alla forma innovativa dell’applicatore. “Il mascara Intense Métamorphose ha un packaging moderno ed elegante”, prosegue Eleonora “Ispirato al paesaggio bretone, privo di imballaggio in plastica per rispettare l’ambiente. L’applicatore è in fibra e a forma di clessidra, morbido e facile da utilizzare. Avvolge ogni ciglia dall’angolo interno all’angolo esterno dell’occhio e garantisce un volume sensazionale e un colore nero assoluto, per uno sguardo deciso. La modulabilità del mascara permette di passare da ciglia naturalmente lunghe a un effetto più intenso, come ciglia finte. Basterà infatti posizionare il mascara alla base delle ciglia e stendere verso l’alto effettuando un leggero movimento a zig-zag”.

Come scegliere il miglior mascara per ottenere occhi grandi e magnetici

Prima di tutto occorre valutare l’aspetto naturale delle ciglia e stabilire quale effetto si desidera ottenere. Chi ha la fortuna di avere ciglia lunghe e scure può puntare sugli applicatori simili a pettini, che separano, allungano e definiscono. Per regalare volume estremo, invece, meglio scegliere formule che, grazie a speciali polimeri, aderiscono alle ciglia aggiungendo spessore e texture modulabili a piacere. Se, infine, le ciglia sono corte e molto dritte, si può ricorrere al piegaciglia per potenziare l’effetto incurvante del mascara garantendogli anche una maggiore tenuta.


Detergerecon delicatezza

Ottenere occhi più grandi e magnetici passa anche per la cura delle ciglia, a partire dalla rimozione del make-up. il modo migliore per eliminare il mascara a fine giornata è inumidire un dischetto di cotone con acqua micellare, applicarlo sulle palpebre premendo delicatamente e lasciarlo in posa qualche secondo. Quando le ciglia saranno perfettamente inumidite sarà possibile, con movimenti circolari, rimuovere facilmente e in tutta sicurezza ogni traccia di trucco.

Related Articles