La maisonValentinocontinua le sue iniziative a sostegno delle arti e della cultura. Attraverso il programma#WritersRoadmapxValentino, lanciato a dicembre 2020, il marchio ha avviato una collaborazione
Tomi Adeyemi
#WritersRoadmapxValentino di Tomi Adeyemi accompagna gli studenti in un viaggio dedicato ad aiutare, tracciare e organizzare i loro lavori di scrittura, dando loro incoraggiamento, suggerimenti, trucchi e una community di amici lungo il percorso. Con la voce autorevole di Adeyemi al loro fianco, gli studenti sono in grado di affinare i loro progetti e portare nuova chiarezza alle loro passioni.
© Photo courtesy of Laine Yuhas
50 studenti selezionati hanno ricevuto una borsa di studio da Valentino per partecipare al corso. I partecipanti sono stati scelti da tutto il mondo, attraverso una open-call online, per promuovere una comunità diversificata di creativi in crescita. All'inizio del corso, il 14 dicembre 2020, gli studenti selezionati hanno ricevuto un kit di benvenuto che include la borsa Strand Bookstore x Valentino e la nuova fragranza Valentino Voce Viva.
© Photo courtesy of Erynne Hundley
Oltre alle lezioni Tomi Adeyemi terrà uno speciale seminario per gli studenti di #WritersRoadmapxValentino.
L'iniziativa amplia il percorso di Valentino per interconnettersi con un pubblico più ampio e diversificato, per sostenere le arti e l'istruzione, oltre che per coltivare un senso di appartenenza alla comunità.
Inoltre, la maison sta sviluppando programmi di formazione pensati per offrire esperienze professionali e di apprendimento ed è impegnata a stabilire partnership e collaborazioni dedicate alla promozione di progetti e attivazioni per diffondere i valori di inclusività e diversità.