Lo stivaletto Chelsea di Dr Martens reinterpretato per la prima volta nella storia grazie alla collaborazione con Needle
Per inaugurare il nuovo anno nel migliore dei modi il marchio di
target="_blank" target="_blank">anfibi made in England più famosi del mondo ha appena annunciato l'arrivo di una nuova, esclusiva collaborazione. Dr. Martens e Needle, infatti hanno deciso di tornare a lavorare insieme per una riedizione davvero speciale dell'iconico Chelsea Boots 2976. Per la prima volta nella storia, infatti, questo stivaletto è diventato il protagonista di rielaborazione creativa a quattro mani che ha riunito l'estetica della label giapponese fondata da Keizo Shimizu nel 1997 e il DNA inconfondibile di Dr. Martens.
Il nuovo Chelsea Boots - disponibile a partire dal 20 febbraio online e in boutique selezionate - è caratterizzato dalla stampa di una piccola farfalla, simbolo emblematico di Needle ispirato dal tatuaggio del film Papillon del 1973, e da un moschettone argento frontale, ma conserva la suola a cuscinetto e le classiche cuciture gialle tipiche delle calzature firmate Dr Martens. Il modello è proposto in due varianti colore, nero e rosso ciliegia, entrambe in pelle Smooth, notoriamente lucida e ultra resistente. Vi abbiamo incuriosito? Scoprite tutti i dettagli nella nostra gallery.