Moda Scarpe 2021: i nuovi Chelsea Boots Dr Martens x Needle
Lo stivaletto Chelsea di Dr Martens reinterpretato per la prima volta nella storia grazie alla collaborazione con Needle
Per inaugurare il nuovo anno nel migliore dei modi il marchio di
target="_blank" target="_blank">anfibi made in England più famosi del mondo ha appena annunciato l'arrivo di una nuova, esclusiva collaborazione. Dr. Martens e Needle, infatti hanno deciso di tornare a lavorare insieme per una riedizione davvero speciale dell'iconico Chelsea Boots 2976. Per la prima volta nella storia, infatti, questo stivaletto è diventato il protagonista di rielaborazione creativa a quattro mani che ha riunito l'estetica della label giapponese fondata da Keizo Shimizu nel 1997 e il DNA inconfondibile di Dr. Martens.
Il nuovo Chelsea Boots - disponibile a partire dal 20 febbraio online e in boutique selezionate - è caratterizzato dalla stampa di una piccola farfalla, simbolo emblematico di Needle ispirato dal tatuaggio del film Papillon del 1973, e da un moschettone argento frontale, ma conserva la suola a cuscinetto e le classiche cuciture gialle tipiche delle calzature firmate Dr Martens. Il modello è proposto in due varianti colore, nero e rosso ciliegia, entrambe in pelle Smooth, notoriamente lucida e ultra resistente. Vi abbiamo incuriosito? Scoprite tutti i dettagli nella nostra gallery.