Moda Primavera Estate 2021: gli accessori ispirati agli anni 20

Dalla moda Primavera Estate 2021 ecco i meravigliosi accessori ispirati agli anni 20

La scorsa settimana vi abbiamo raccontato come gliAnni 20 abbiano influenzato e

continuino a influenzare il 'fashion world'. E sono tanti, infatti, anche i capi della moda Primavera Estate 2021 che sembrano essere ispirati al decennio. Oggi ci focalizziamo sugli accessori, per chi vuole dare un tocco rètro glam al proprio outfit.

La collana di perle

Le perle sono state a lungo associate alla regalità e alla nobiltà. In effetti, erano solo i più ricchi a possederle. Ma a partire dagli Anni 20, i gioiellieri cominciarono a riprodurre le perle artificialmente, così tutte potevano permettersele. Insomma ci fu una vera e propria rivoluzione, ecco perché possiamo dire che le collane di perle sono il gioiello simbolo degli Anni 20.

Vogue 1926

Chanel, che l'ha trasformata fin da subito in una delle firme della maison, la ripropone a strati anche in versione gold e con le iconiche 'C', abbinate a contrasto con un outfit strong.

La mini borsetta a sacco con perline

Negli Anni 20, alle serate glamour dove regnavano frange, piume e paillette, non c'era outfit che non venisse completato da questo mini sacchetto di tessuto morbido, che veniva decorato con piccole perline luminose e che serviva a custodire gli oggetti essenziali delle flapper girl.

Joan Crawford

© Ruth Harriet Louise

Simone Rocha celebra questa 'mini bag' utilizzando le perline per tracolle e maglie che vanno ad avvolgere la clutch rigida come un guanto.

Le Mary Jane

La celebre e ancora amatissima scarpa a punta chiusa con cinghia sul collo del piede era originariamente realizzata per le bambine. Negli Anni 20 fu realizzata con il tacco alto e qualche cinturino in più, e prese il nome Mary Jane. È la scarpa che meglio rappresenta i Twenties.

Louise Brooks 

Sembra provenire da epoche ben più lontane dei Twenties la versione di Gucci. Da indossare rigorosamente con calzino a contrasto.

La cloche

Come è noto, le acconciature negli Anni 20 erano 'a la garçonne' e i delicati cappellini indossati in precedenza dalle donne non erano in linea con la tendenza del decennio. Così, fu lanciata la cloche, un cappello a campana che si adattava molto bene ai nuovi tagli. Modisti come Caroline Reboux, Lucie Hamar e Gage Brothers & Company realizzavano cloche di feltro o paglia, e le disegnavano in modo che cadessero proprio sopra l'occhio. Le donne, spesso, aggiungevano spille scintillanti per completare i loro look.

Creazioni Chanel

È un capolavoro handcrafted il cappello di Philosophy di Lorenzo Serafini chiaramente ispirato all'iconica silhouette a campana della cloche. La creazione viene proposta in diverse nuance.

Philosophy di Lorenzo Serafini Primavera Estate 2021

Related Articles