San Valentino: in un video, una storia d'amore

San Valentino: il video di Daria Geller racconta come le relazioni vedano spesso amore e odio, rabbia e tenerezza trovarsi accanto. 

Descrivere accuratamente le dinamiche

di una coppia è quasi impossibile. Solo quando si vive la relazione di persona riusciamo ad averne una visione più completa. È questo che l’ultimo lavoro di Daria Geller, regista di fashion film e videoclip, ci permette di fare: in un cortometraggio ispirato dalla short story He & She dello scrittore russo Anton Cechov, ci ritroviamo a vivere i momenti di maggiore vulnerabilità di due amanti.

Attraverso un’estetica malinconica e tetra, Him & Her esplora come amore e odio siano sentimenti inseparabili. I due protagonisti si amano e si detestano profondamente allo stesso tempo - dinamiche tossiche e viscerali forse più veritiere rispetto alle aspettative di cieco romanticismo della nostra società. Geller comunica questa intensità anche attraverso l’uso dei colori: nel corso del cortometraggio ogni scena si tinge gradualmente di rosso per mostrare i momenti di maggiore unione tra i due amanti.

Dalla fotografia alla scelta delle location, dal sound allo styling, Him & Her richiama una forte identità russa. Il cortometraggio infatti si svolge a Mosca in tre location diverse scelte per il loro design sovietico: Hotel Che, Hotel Uzkoe e la House of Architecture. Lo styling, curato da Sasha Kaminer, si concentra unicamente su label russi ed in particolare su Lesyanebo ed Brier-wear - due giovani talenti fondati nel 2015.

Con il suo primo cortometraggio narrativo Geller si stacca dal mondo del fashion film pur rimanendo fedele alla sua estetica. Selezionato da diversi film festival internazionali, Him & Her è già stato premiato come Best Short e Best Cinematography a Indie Short Fest, Best Short Film e Best Actress a Cinalfama e Best Cinematography ad ARFF Berlin International Awards.

Ve lo presentiamo in occasione di San Valentino:

Credits

Director: Daria Geller (@daria.geller)

Script: Asia Fix, Daria Geller

Producers: Yuval Orr, Daria Geller

Executive Producer: Iftach Aloni

Cast:

Him: Evgeniy Kharitonov

Her: Miriam Sekhon (@magoga)

Alexey: Evgeniy Shwartz (@evgeny_shwartz)

Sveta: Irina Nosova (@irinanosova)

Driver: Alexandr Tumbler

Crew:

Cinematographer: Daria Geller

Edit: Daria Geller, Efim Graboy (@efim_graboy)

Stylist: Alexandra Kaminer (@sashakaminer)

Music: Roi Keidar

Makeup Artist: Alisa Bo

Makeup Assistant: Olya Boogie (@boogie_makeup)

Related Articles