Laprimavera 2021è ancora lontana ma, per non farvi trovare impreparate alcambio armadio, vi suggeriamo di leggere attentamente il nostro recap con letendenzepiù originali della stagione.
Jeans bootcut
La primavera 2021 segna il ritorno dei jeans bootcut: una zampa ridotta, appena accennata nel taglio flared, che non vediamo l'ora d'indossare. Di moda negli anni ‘70 e poi nei 2000, tornano nel nostro armadio ogni vent’anni e ogni volta li accogliamo con grande gioia per il modo in cui esaltano la silhouette e per la loro versatilità: sono perfetti con uno stivaletto con tacco, con un sandalo flat o anche con le sneakers. Il modello da comprare adesso è il 725 Jeans Levi's Red Tab.
Jeans bootcut
725 Jeans Levi's Red Tab
© All Rights Reserved © SF Digital Studio, Inc.
Abito schiena nuda
L'abito di tendenza che non può mancare nel guardaroba della primavera 2021 è il vestito nero scollato sulla schiena. Lo hanno indossato le dive degli anni ‘60 e ’70 come Vikki Dougan e Mireille Darc e ancora oggi è l'abito più sexy della stagione, grazie agli stilisti che lo hanno reinterpretato con scollature estreme che lasciano la schiena interamente nuda. Il modello che preferiamo è quello firmato Victoria Beckham in vendita su Mytheresa.com.
Mireille Darc
© Sunset Boulevard
Victoria Beckham in vendita su mytheresa.com
Mocassini
Sarà per merito di Gossip Girl Reboot, la nuova serie tv ispirata al famoso telefilm con Blake Lively, o del fascino intramontabile dello stile preppy, ma imocassinisono tra i trend della primavera 2021 che non vediamo l'ora di provare. Grazie al design senza tempo e senza lacci, rappresentano il compromesso ideale tra stile e comodità, sono infatti versatili e abbinabili con gonne, culotte o pantaloni, oppure anche sotto un abito svasato. Se cercate un modello davvero originale, apprezzerete il design dei mocassini College, dipinti a mano con l'inconfondibile segno di X.
Mocassini
Mocassini College
La “shacket”
Non è una shirt e non è neppure una jacket, la shacket è una giacca-camicia, perfetta per le mezze stagioni. Sarà l'ossessione della primavera 2021 perchè coniuga la praticità di una camicia, con i materiali di una giacca, indicati per le temperature intermedie. L'abbiamo ammirata nei look street style e adesso è già disponibile sulle boutique online di tantissimi brand moda. Il modello Zara che vi consigliamo è anche anti pioggia.
Giacca-camicia
© Gorunway
Zara