La collezione autunno inverno 2021 2022 di Georges Wendell

Pierre Kaczmarek, designer del brand Afterhomework, fondato nel 2016, ha deciso di prendere le redini del marchio francese Georges Wendell, rilanciandolo nel 2020. Con la collezione autunno inverno 2021 2022 ha

confermato il suo approccio creativo alla sartorialità, che ha da sempre caratterizzato la maison francese e, così facendo, ha interpretato in modo fresco e moderno, una serie di capi tradizionali dell’abbigliamento maschile. La fonte di ispirazione per Kaczmarek è rappresentata dalla youth culture parigina e dal suo modo di vestire che mixa grande personalità all’uso di capi chiave. Allo stesso modo la collezione si fonda proprio su dei pezzi centrali che vengono sviluppati con un’estetica precisa e ricca di dettagli fortemente caratterizzanti, insieme a un’attenzione verso il recupero con l’utilizzo di lana upcycled. Per la presentazione della collezione durante la fashion week parigina, è stata inoltre introdotta una piccola linea donna, chiamata Madame Wendell, oltre che una capsule di calzature. 

Per la collezione autunno inverno 2021 2022 il designer ha proposto capi minuziosamente dettagliati come la giacca biker doppiopetto con bottoni automatici in velluto effetto craquelé, su pantaloni con cuciture laterali a contrasto dal design ondulato. La maglieria, realizzata in Italia, è decorata da intrecci tra toni del beige e del marrone, resi tridimensionali grazie ai cut-out ed è abbinata a camicie check con bordo e collo a zig-zag. I look sono completati da pantaloni ampi con maxi pannelli frontali usati per le tasche, sempre in velluto. Una stampa camouflage reinterpretata in chiave geometrica viene usata per un pigiama dal taglio morbido, a contrasto con le forme rigide e futuriste del blouson in panno di lana color acciaio, chiuso frontalmente con automatici. Il trench diventa eclettico grazie alla sovrapposizione con una mini mantella matelassé e abbinato a dei pantaloni ampi in stampa check. Questi pantaloni sono proposti sia per un completo con la giacca che ne condivide la fantasia che con la maglieria intarsiata a losanghe e costruita al rovescio. La linea Madame Wendell invece è composta da un tailleur in stampa pied de poule con mini gonna dal doppio spacco stondato e un mini slip dress a fantasia. 

Related Articles