Kate Middleton, la collana con pendente di lapislazzulo

Gioielli che hanno un particolare significato, che rappresentano un legame e - molto spesso - hanno persino delle proprietà. Kate Middleton non lascia proprio nulla

al caso: il suo portagioie non è solo ricco di monili della famiglia reale, perché osa con i bijoux low cost e sfoggia meravigliosi gingilli sostenibili. Questa volta, però, l'attenzione non ricade su nessuno di questi aspetti, quanto sulla pietra lapis che ha scelto durante l'incontro su Zoom con Abigail, una studentessa al primo anno di infermieristica che ha raccontato e condiviso le numerose sfide per diventare infermiera durante la pandemia.

Sull'outfit elegante e comodo, spicca un pendente con un lapislazzulo (firmato Astley Clarke, foto in copertina): la pietra ha infatti un particolare significato e, pare, anche alcuni poteri. Secondo la cristalloterapia aiuta a trovare l'armonia, nonché a diminuire lo stress. Non solo, se portata come girocollo, lavorando su uno dei chakra, protegge la gola e aiuta a esprimere se stessi. Un aspetto mistico che possiamo ritrovare anche in uno di questi gioielli realizzati con meravigliosi lapis color blu intenso.

Irene Neuwirth

Lizzie Fortunato

Thin Things

Piaget

Andrea Fohrman

Related Articles