“È un onore, per me, essere stata scelta da Moët & Chandon come artista, chiamata a disegnare la prima limited edition di Moët Impérial”, con
Moët & Chandon x AMBUSH
Vulcanica e con un curriculum vitae ricco di collaborazioni, Yoon Ahn ha colto l'opportunità per sperimentare e lavorare in un nuovo ambito, quello dello champagne, che al momento le era sconosciuto. Questa è stata anche l'occasione per scoprire la lunghissima tradizione di Moët & Chandon, diluita in ogni coppa color giallo paglierino dal fine e persistente perlage.
Mantenendo intatto il design della bottiglia, la co-fondatrice di AMBUSH si è concentrata sui dettagli: si è spinta verso un minimalismo audace, proponendo così una versione monocromatica. Sul vetro verde scuro spicca il bianco totale dell'etichetta in rilievo, mentre il collo dorato qui è stato dipinto di nero.
Moët & Chandon x AMBUSH
A suggellare questa limited edition, la scelta di sostenere la biodiversità: parte dei proventi della vendita di Moët & Chandon x AMBUSH saranno devoluti al World Land Trust, un’organizzazione no profit internazionale che protegge gli habitat naturali in pericolo. La missione del World Land Trust è sostenere i partner locali coinvolti nei progetti di conservazione ambientale, come la Fundación Jocotoco in Ecuador, nei loro sforzi di fermare la distruzione degli ecosistemi e proteggere gli habitat dove sopravvivono ancora specie rare e in pericolo d’estinzione.
“Siamo entusiasti di questa partnership con Yoon perché porta una freschezza dirompente alla tradizione secolare di Moët & Chandon e si allinea al nostro impegno di preservare la natura e assicurare un futuro roseo alle generazioni future”, commenta Benoît Gouez, Chef de Cave di Moët & Chandon.
L’edizione limitata di Moët & Chandon x AMBUSH è disponibile presso i department store di Rinascente e sull’e-commerce di Rinascente e Tannico.