Pomandère: la collezione autunno-inverno 2021

Pomandère si ispira al tè e alla sua ritualità per creare la collezione autunno-inverno 2021

Il , con il suo universo suggestivo di profumi e sfumature, ispira Pomandère nel realizzare la

collezione autunno-inverno 2021 2022. Il direttore creativo Carlo Zanuso guarda alla ritualità legata a questa bevanda in giro per il mondo, dalla freschezza alla menta dei souk di Marrakech all'immancabile Earl Grey londinese, finendo con pregiate qualità di tè verde giapponese, i cui colori si traspongono sui tessuti.

Il Marocco è nel blu majorelle, nelle gradazioni chiare del burro di karitè, di argan e di tajin, fiorendo in splendidi ricami fatti a mano e nelle consistenze ricche di mohair, pelle scamosciata e tela di cotone. Per il Regno Unito e le sue tea room si scelgono tinte golose come il color biscotto, cui si associa l'elegante motivo Jasmine ricalcato sui design vintage di tazze e teiere. Qui, la stoffa diventa più corposa, virando verso la flanella, il tweed e la lana shetland. Infine, il Giappone si esprime in colori vibranti e intensi, dal rosso sakura al verde matcha, finendo con un delicato bianco porcellana. Anche il materiale ricorda l'eleganza tradizionale della terra del Sol Levante: velluto, jersey e mussola conferiscono leggerezza e luminosità, culminando nella preziosa seta kimono. 

"Ogni tazza di tè rappresenta un viaggio immaginario" scrive Catherine Douzel, e in quest'ottica senza confini, la collezione Pomandère ci porta in giro per il mondo. 

Related Articles