Nel giorno di San Valentino, Harry e Meghanhanno annunciato a tutto il mondol'arrivo del loro secondo royal baby. "Archie è pronto a diventare un fratello
Harry e Meghan
© Getty Images
La scelta di annunciare l'arrivo del secondo royal baby il 14 febbraio, però, nasconde qualcosa di più profondo di un semplice richiamo alla festa degli innamorati e della celebrazione dell'amore. Questa decisone, infatti, sembra affondare le radici direttamente nella storia personale di Harry e, nello specifico, essere un omaggio all'amatissima mamma Lady Diana.
Il 14 febbraio di 37 anni fa, infatti, nel 1984, il Daily Express annunciava la seconda gravidanza di Lady Diana che avrebbe poi portato, il 15 settembre, alla nascita proprio di Harry. "Una gioia di San Valentino per Diana e Charles" titolava il tabloid mettendo un'immagine della principessa in prima pagina.
Un parallelismo, come fa notare Omid Scoobie (una delle voci più autorevoli sui royal e autore della discussa biografia Freedom), che è un toccante tributo alla mamma Diana a cui Harry si sta avvicinando sempre di più tra la lotta contro l'invadenza dei tabloid e una certa distanza, geografica e (forse) percepita, dalla royal family e dalle loro regole.
E chissà che, magari, se il piccolo Archie dovesse avere una sorellina, che il suo nome non sia proprio Diana. Sarebbe clamoroso. Bellissimo. E clamorosamente bellissimo.