La collezione autunno inverno 2021 2022 di KidSuper

Colm Dillane ha presentato la collezione autunno inverno 2021 2022 di KidSuper durante la Paris Fashion Week, entrando per la seconda stagione consecutiva in calendario, dopo il successo del video stop-motion

interamente realizzato dal creativo americano a giugno. Lo spirito artistico è la guida principale per Dillane che si manifesta nella creatività a tutto tondo: che si tratti di installazioni, graffiti, musica o moda, il designer riesce a interpretare e tradurre ciò che lo circonda, in maniera spontanea, naturale, senza filtri.

La creatività di Dillane, soprattutto nella collezione autunno inverno 2021, potrebbe essere definita tranquillamente caos controllato. “Sto finendo in questo momento l’editing del video prima di mandarlo a Parigi” confessa nella preview qualche giorno prima della messa in onda. “Ho voluto realizzare sette cortometraggi che avessero protagonisti eccentrici che vivono a New York City, città che continua a ispirarmi ogni giorno.”

I corti – raccolti sotto al titolo "If The Plan Doesn’t Work You’re Insane, If The Plan Works You’re A Genius” – colpiscono talvolta per lo storytelling, fra situazioni assurde o al limite del nonsenso, ma soprattutto per la forte componente estetica che Dillane ha voluto rappresentare. “Molte delle scenografie sono state realizzate da me in modo che andassero a integrarsi ai capi. Ci sono voluti molti giorni di preparazione ma non avrei potuto rappresentare meglio le mie idee, chiedendo anche alle persone che lavorano con me di partecipare. Vedere il mio sarto (protagonista del corto n. 6) fra gli attori principali è stato meraviglioso”. I vestiti sono una fantasiosa celebrazione dei personaggi presenti, fra ecofur multicolor, elementi street (onnipresenti) e incursioni squisitamente sartoriali, delicate camicie con lavallière, maglieria con disegni jacquard.

Di tutto il progetto per la prossima stagione invernale, però, non bisogna solamente prestare attenzione ai capi quanto al progetto KidSuper intero, che nel 2021 apre le porte alla cinematografia “Mi piacerebbe poter continuare con i film. Realizzare i corti è stato divertente, ma sto già pensando a nuovi progetti, più lunghi e complessi, che prendono vita anche grazie ai vestiti, ovviamente”.

Related Articles