Moda Scarpe 2021: i modelli Coliac per l'Autunno Inverno

Moda scarpe 2021: la collezione di Coliac per l'autunno inverno 2021 2022 si ispira (anche) al lockdown.

Martina Grasselli in Coliac Shoes, per la prossima stagione autunno inverno 2021 2022, rielabora

il tema del lockdown e dei mesi passati sul divano con la Collezione Capitonnè, che parla in chiave ironica, leggera e irriverente, il periodo di chiusura appena trascorso. La tecnica del Capitonnè, utilizzata anche per l’imbottitura di divani e poltrone con trapuntatura fermata da bottoni a rilievo, infatti, rimanda al luogo di relax ma anche di fuga ed abbandono. Tessuti jacquard da arredamento e  morbide nappe in tinta unita caratterizzano slingback, francesine maschili, decolleté, stivaletti e sabot a punta, caratterizzati dal Capitonnè disposto in modo asimmetrico e libero.

Altro tema importante di questa collezione di moda scarpe 2021 è la Tab collection: scarpe come mocassini con elastico, derby, camperos, vengono arricchite dalla classica linguetta da sneakers, posta sul tallone, ma in metallo dorato con o senza strass, a seconda del modello, e a cui è possibile  abbinare delle cavigliere gioiello come catene dorate, le perle della nonna o strass crystal.

La linea Twins, invece, parla di diversità e anche di indecisione. Parla di avere il coraggio di trovare il proprio stile senza aver paura dell’opinione altrui, quasi come un manifesto in cui si grida che la diversità può essere anche bella. Le Twins sembrano scarpe spaiate, ma fanno parte dello stesso paio. Si tratta di una proposta in pieno stile ironico e intelligente Coliac: fanno parte della proposta stivaletti e sabot dove la scarpa destra ha la punta quadrata e la scarpa sinistra ha la punta affusolata. 

Torna dopo varie stagioni Pink Sole, suola dal taglio quadrato e colorata di rosa antico, colore del marchio, montata su una tomaia dalle forme differenti che crea un contrasto visivo fra diverse forme geometriche.

Anche la palette cromatica trasmette allegria, con esperimenti di accostamenti arditi che valorizzano la multiforme scelta materica.

Related Articles