I festeggiamenti per il capodanno cinese 2021 sono iniziati venerdì 12 febbraio, data che segna l'ingresso nell’anno del bufalo, secondo segno dello Zodiaco cinese. Un momento importantissimo per la Cina, celebrato
anche dalle grandi maison di moda attraverso campagne esclusive dedicate e collezioni in edizione limitata che rileggono uno dei simboli della tradizione orientale - il bue, emblema di valori quali onestà, dedizione e resilienza.
Gucci
Per celebrare il prossimo capodanno cinese, Gucci presenta una collezione di capi e accessori per uomo e donna che vede protagonista Doraemon - il famoso personaggio del manga che celebra il 50° anniversario. La collezione Doraemon X Gucci è stata raccontata in una campagna speciale firmata dal fotografo Angelo Pennetta.
Gucci
Gucci
Gucci
Miu Miu
Miu Miu celebra il capodanno cinese con la campagna Always New, Always Miu e uno sguardo rivolto al futuro. Protagoniste degli scatti l’attrice Qiu Tan, la idol Yifan Zhang e le modelle Gu Xue e Yuru Zhang , che per il 2021 hanno prospettive luminose e orizzonti colorati di ottimismo, dove tutto è speranza, novità ed entusiasmo. Affrontando il futuro mentre consideriamo e contempliamo i cambiamenti che potrebbe portare con sé, l’invito è di cercare il Nuovo senza alcun timore, sull’onda dell’entusiasmo di giovani donne concentrate unicamente su ciò che verrà.
Miu Miu
Miu Miu
Miu Miu
Prada
Prada si unisce alle celebrazioni del capodanno cinese con la campagna Enter 2021. New Possibilities: un invito ad aprire insieme la porta al nuovo anno e a condividere i propositi con cui accoglierlo. Protagoniste di questo ingresso simbolico sono alcune personalità del mondo dello spettacolo e della moda, come il cantante Cai Xu Kun e le attrici Chun Xia e Zheng Shuang.
Prada
Prada
Prada
Thom Browne
In occasione dell'inizio del capodanno cinese 2021 Thom Browne presenta la nuova capsule Lunar New Year. La collezione, che comprende una toppa ricamata, una sciarpa, delle calze e un bucket hat, riprende la figura del bufalo con una stampa speciale e il colore nazionale cinese nonché simbolo di fortuna e gioia, il rosso.
Thom Browne
Thom Browne
Thom Browne