Capodanno cinese 2021: le collezioni ispirate all'anno del bufalo

I festeggiamenti per il capodanno cinese 2021 sono iniziati venerdì 12 febbraio, data che segna l'ingresso nell’anno del bufalo, secondo segno dello Zodiaco cinese. Un momento importantissimo per la Cina, celebrato

anche dalle grandi maison di moda attraverso campagne esclusive dedicate e collezioni in edizione limitata che rileggono uno dei simboli della tradizione orientale - il bue, emblema di valori quali onestà, dedizione e resilienza.

Gucci

Per celebrare il prossimo capodanno cinese, Gucci presenta una collezione di capi e accessori per uomo e donna che vede protagonista Doraemon - il famoso personaggio del manga che celebra il 50° anniversario. La collezione Doraemon X Gucci è stata raccontata in una campagna speciale firmata dal fotografo Angelo Pennetta.

Gucci

Gucci

Gucci

Miu Miu

Miu Miu celebra il capodanno cinese con la campagna Always New, Always Miu e uno sguardo rivolto al futuro. Protagoniste degli scatti l’attrice Qiu Tan, la idol Yifan Zhang e le modelle Gu Xue e Yuru Zhang , che per il 2021 hanno prospettive luminose e orizzonti colorati di ottimismo, dove tutto è speranza, novità ed entusiasmo. Affrontando il futuro mentre consideriamo e contempliamo i cambiamenti che potrebbe portare con sé, l’invito è di cercare il Nuovo senza alcun timore, sull’onda dell’entusiasmo di giovani donne concentrate unicamente su ciò che verrà.

Miu Miu

Miu Miu

Miu Miu

Prada

Prada si unisce alle celebrazioni del capodanno cinese con la campagna Enter 2021. New Possibilities: un invito ad aprire insieme la porta al nuovo anno e a condividere i propositi con cui accoglierlo. Protagoniste di questo ingresso simbolico sono alcune personalità del mondo dello spettacolo e della moda, come il cantante Cai Xu Kun e le attrici Chun Xia e Zheng Shuang.

Prada

Prada

Prada

Thom Browne

In occasione dell'inizio del capodanno cinese 2021 Thom Browne presenta la nuova capsule Lunar New Year. La collezione, che comprende una toppa ricamata, una sciarpa, delle calze e un bucket hat, riprende la figura del bufalo con una stampa speciale e il colore nazionale cinese nonché simbolo di fortuna e gioia, il rosso.

Thom Browne

Thom Browne

Thom Browne

Related Articles