Gwyneth Paltrow rivela la sua battaglia con i sintomi del covid-19

È passato un anno dallo scoppio dell'emergenzacoronavirus e ancora non è chiaro quali siano gli effetti del virus sul corpo umano. Specie a lungo termine.

Proprio nei giorni in cui la comunità scientifica inizia a rilevare tra gli effetti a lungo termine dell'infezione da covid-19 il cosiddetto annebbiamento cognitivo (o nebbia mentale), Gwyneth Paltrow ha rivelato sul suo sito GOOP di non essersi ancora del tutto ripresa dal coronavirus. E di soffrirne ancora.

In un lungo post, Gwyneth ha raccontato di come il covid-19 le abbia lasciato per mesi una forte spossatezza e una sensazione di nebbia mentale. L'attrice ha detto che a gennaio il medico a cui si è rivolta dopo aver fatto le analisi ha riscontrato un alto livello di infiammazione rivelandole che il suo sarebbe stato "un recupero molto lento".

Gwyneth Paltrow

© Ian Gavan

A questo incipit, Gwyneth ha poi fatto seguire, come sempre d'altro canto all'interno di Goop, una serie di consigli votati a un placement più o meno "evidente" passando dal titolo del libro in uscita del medico che le ha letto le analisi e che contiene delle diete miracolose, a una serie di alimenti e prodotti, acquistabili su GOOP (ovviamente), con cui si è tenuta in forma e ha cercato di attenuare la coda lunga dei sintomi del virus.

E così largo alla keto-diet, alla dieta vegetariana ma flessibile, al digiuno intermittente e soprattutto a un cambio radicale di abitudini per arrivare ad amare davvero di più se stessi. Magari concedendosi, a fine serata, un cocktail analcolico versato in un bicchiere di cristallo. Tutto firmato Goop. Ovviamente.

Related Articles