Emma Stone interpreta Crudelia De Mon: ecco il trailer

Emma Stone è Crudelia: il trailer mostra il lato più “punk” del noto personaggio Disney

Sin dall’inizio sapevo di vedere il mondo diversamente da tutti

gli altri. Non andava a genio a certa gente. Ma io non ero per tutti! Forse hanno sempre temuto che diventassi…una pazza!”.  E, dopo queste parole, ecco la risata malefica nel primo teaser trailer ufficiale di Crudelia, il nuovo film della Disney con un’inedita Emma Stone nei panni di Crudelia De Mon, il perfido personaggio che da bambini abbiamo conosciuto nel grande classico d’animazione La carica dei cento e uno

Il nuovo lungometraggio Disney live action – attualmente programmato nelle sale cinematografiche per il prossimo maggio – esplora la genesi di una delle più famose antagoniste Disney di sempre: una donna ribelle e geniale, tanto affascinante quanto cattiva. Il film, diretto da Craig Gillespie (che nel 2017 aveva diretto I, Tonya, regalandoci un ritratto altrettanto folle dell’ex pattinatrice Tonya Harding, magistralmente interpretata da un’invasata Margot Robbie), è ambientato nella Londra punk-rock degli anni '60. Come già si vede dal teaser, Crudelia/Emma Stone entra “a gamba tesa” nella sede di Liberty, la prestigiosa casa di moda diretta dalla Baronessa, interpretata da un’altra super attrice come Emma Thompson. È lei che strappa Crudelia dall’oscurità come nuova (ed eclettica) stilista emergente.

Unica nel suo genere, Crudelia è oscurità e colore, è fascinazione e crudeltà. Emma Stone, che ci ha già convinto da queste prime immagini, riempie di modernità il personaggio ideato nel 1956 da Dodie Smith (il nome, nel libro La carica dei 101, era in realtà Cruella De Vil) e diventato poi celebre prima attraverso la già citata pellicola d’animazione del 1961 (diretto da Wolfgang Reitherman, Hamilton Luske e Clyde Geronimi) e dopo nel film remake La carica dei 101 - Questa volta la magia è vera (1996, regia di Stephen Herek) attraverso il volto e la smisurata bravura di Glenn Close (che nel 2000 ha poi rivestito gli stessi panni nel sequel La carica dei 102 - Un nuovo colpo di coda di Kevin Lima, un film totalmente inedito). Come sempre, bianca e nera, come i dalmata.

Emma Stone alias Cruella

© Disney

Emma Stone è Cruella

© Courtesy of Disney

Dannata e devastata, un po’ Joker (e intendiamo Joaquin Phoenix), un po’ Robert Smith (frontman dei Cure), la nostra Crudelia nel teaser passa da un innocente mantello bianco ad un vestito rosso shocking, prima di indossare giubbotti di pelle borchiati (da vera rider) in sella ad una moto. Sta correndo verso di noi, che preferiremmo vederla nei cinema piuttosto che (solamente) su Disney+. Speriamo. Intanto, nel finale del trailer, ci ha lasciato queste parole: Sono nata geniale. Sono nata perfida, e un po’ folle. Sono Crudelia”.

Related Articles