Marella ha scelto di coinvolgere il duo Act n°1, brand del duo formato da Galib Gassanoff e Luca Lin per una speciale capsule collection.
Uno dei brand da tenere d'occhio alla
Milano Fashion Week, vincitore di Who is on Next? nel 2017 e protagonista di The Vogue Talents Corner nello stesso anno, è stato quindi chiamato dal brand parte del Max Mara Fashion Group per sviluppare una prima collaborazione, in boutique da febbraio, per la prossima primavera estate 2021.
La collezione è caratterizzata da linee e colori soft; sofisticata e rigorosa, è una rivisitazione di alcuni modelli iconici del brand Marella personalizzati dal tocco originale dei due designer.
La speciale capsule collection è composta da abiti, bluse, una gonna, due completi e un trench, classici e senza tempo, perfetti per ogni armadio: capi destrutturati e riassemblati che portano ad un nuovo risultato ricco di rimandi artistici.
La capsule combina materiali semplici e ricchezza di dettagli, proponendo uno stile leggero e vivace: si mescolano asimmetrie, drappeggi e plissé, stratificazioni e trasparenze, stampe acquarellate dall’allure tapestry.