Chanel presenta un paio di stivali con perle per la primavera-estate 2021
È il 1971 quando i Led Zeppelin teorizzano una scalata al paradiso nella
© Courtesy Chanel
Questi ankle boot ne sono l'essenza, con un design versatile che si presta tanto alla passeggiata sull'Avenida Atlântica quanto alla giornata in ufficio, fino a una sera profumata di cocco e frutta fresca. La direttrice creativa li presenta in un look total-leather, con blouson in pelle di agnello blu marino decorata con camelie, cui si abbinano un paio di shorts coordinati e un top in cotone ricamato, mise per il giorno informale o per la notte estiva. Con tacco basso e silhouette elegante, il modello ha orizzonti infiniti di abbinamento.
© Courtesy Chanel
In ottica più casual, lo stivaletto è perfetto sotto un paio di jeans, siano essi cropped, skinny o palazzo, da indossare con bralette e cardigan come Coco comanda. Per la gonna, le lunghezze sono corte, democratiche nel lasciare ampio spazio di esibizione alla bellezza della calzatura, da accostare a maglieria leggera e lavorata. Con l'abito, le trasparenze couture rappresentano il compromesso perfetto: tulle, seta o chiffon per vestiti dal mood romantico, cui lo stivale conferisce un tocco equestre e country come visto sulle passerelle dell'Alta Moda, una combinazione fondamentale anche per la sposa che non ama le convezioni e che desidera stupire nel giorno del “sì”.
© Courtesy Chanel
Dal Brasile al rock, dal rock al paradiso, i tronchetti Chanel sono il deus ex machina di una magia tutta femminile, teletrasporto fashion che basta calzare per aprire gli occhi sul mare, battendo tacco contro tacco, come Dorothy Gale, per ritrovarsi nel fantastico mondo di Gabrielle.
© Courtesy Chanel