Moda primavera estate 2021: collane lunghe

La moda delle collane lunghe (lunghissime) ritorna per la primavera estate 2021

Gabriele d'Annunzio le ha ribattezzate ironicamente “collane ombelicali” perché, per la loro estrema

lunghezza, sfioravano proprio il centro della pancia: oggi le sottili catene tornano ad adornare look casual e severi (spesso di chiara manifestazione minimal), diventando così un elegante tocco femminile

Le collane lunghe sono infatti un must have di stagione, un gioiello semplice per natura, ridotto infatti all'essenza, come insegna la moda anni '20. Nel dettaglio si tratta di fili di piccoleperle, catene dalla maglia stretta intervallate da pietre dure o di divertenti sautoir dotati di sfiziose nappine.

Si portano ciondolanti al collo per esaltare la loro estrema lunghezza: più la metratura è generosa e più si può giocare con la creatività mettendo in risalto il proprio stile, nonché le doti di styling. Le long necklace possono fare più giri, scendendo a cascata sul décolleté, oppure attorcigliarsi in un nodo fatto ad arte per catturare l'attenzione sulla scollatura. Infine le collane aperte: una lunghissima catena non chiusa che si adatta al corpo e a ciò che s'indossa, elemento soggetto alle numerose trasformazioni.

Ben-Amun

Melis Goral

Nikos Koulis

Sophie Buhai

Charlotte Chesnais

Bottega Veneta

Related Articles