Tendenze moda 2021: le migliori modelli di giacca bomber uomo per la primavera

Vi avevamo avvisato con la nostra guida alle giacche uomo di tendenza per la primavera 2021: il bomber è il capospalla must-have da indossare adesso.

A dettare il trend sono in prima linea gli stilisti che, con originalità e innovazione, hanno reinterpretato questo capo originariamente legato all'abbigliamento militare, amatissimo dagli appassionati dello stile urban. Caratterizzato da una silhouette confortevole, adatta al movimento, si distingue per alcuni dettagli chiave, come il colletto, i polsi e la cintura in maglia, la manica comoda, la lunghezza alla vita e le tasche a soffietto.

Celine

Prada

Alexander McQueen

La giacca bomber della collezione uomo Celine primavera estate 2021, disegnata da Hedi Slimane, si fa notare per il design patchwork, realizzato con ritagli di pelle in Tecnicolor. Ricorda i look appariscenti della moda anni ‘80 e, al tempo stesso, incarna la vivacità e l’estro dei giovani di oggi.

Il modello firmato Prada è ridotto all'essenziale. La silhouette letteralmente bombata della giacca bomber è più asciutta e vicino al corpo; i dettagli distintivi del capo ci sono tutti, rispettando proporzioni precise e misurate. Ogni elemento è tinto di bianco gesso, compreso il logo triangolare in metallo distintivo delle ultime collezioni del brand.

La reinterpretazione che Sarah Burton ha fatto della giacca bomber per la collezione uomo Alexander McQueen primavera estate 2021 è sicuramente la più elegante della nostra selezione. Impreziosendolo con ricami e applicazioni di cristalli e perle, il capospalla sportivo per eccellenza si trasforma in capo adatto perfino a un red carpet.

Il bomber è di tendenza anche da Etro, che ne realizza un'originale versione tapestry; in collezione da Ermenegildo Zegna, dove assume una silhouette più fluida e rilassata; oppure da Y/Project, per cui Glenn Martens lo ridisegna dotandolo di dettagli multifunzionali.

Etro

Ermenegildo Zegna

Y/Project

Continuate a scorrere per scoprire alcuni modelli di bomber e giacche primaverili di tendenza selezionati dalla redazione di Vogue Italia tra le nuove collezioni di moda uomo per il 2021.

Fred Perry

HTC Los Angeles

Parajumpers

Paul&Shark

Piacenza Cashmere

Related Articles