Tendenze jeans 2021: i modelli bermuda per l'estate

La moda dei jeans bermuda torna per la primavera estate 2021. Modelli e consigli su come indossarli

Testati i bermuda di jeans lo scorso anno,

la prossima primavera rimangono una certezza grazie alla sua essenza assolutamente pratica. Non troppo corti come gli shorts - quindi inadatti alla città - ma nemmeno troppo lunghi per quando fa caldo, questo taglio denim è il giusto compromesso tra stile, comfort e versatilità. 

Tra le fashioniste spicca un particolare amore per i bermuda “fatti in casa”: si tratta di capi in denim dismessi che ritrovano vita grazie al taglio del tessuto, realizzato appena sopra il ginocchio. Una pratica guardata con interesse da chi ama l'economia circolare e ha a cuore il tema sostenibilità: quindi armatevi di forbici e provate l'impresa con un modello che avete già nell'armadio. L'imprecisione, l'orlo asimmetrico e la frangia doneranno un tocco personale all'outfit finale.

© Christian Vierig

© Christian Vierig

© Christian Vierig

© Christian Vierig

I modelli visti negli outfit street style sono ben lontani dallo stile garçonne, dato dal pantalone bermuda taglio maschile, piuttosto rigoroso e dotato di piega centrale: il jeans conferisce un toccocasual chic grazie alla scelta degli accessori. Funziona sempre l'abbinamento con il tacco alto: i mules firmati completano alla perfezione mise apparentemente pratiche, diventando così una piacevole sorpresa per la vista.

Alla semplicità del denim si contrappone il “top” che può essere elegante, sotto la forma di una camicia maschile o di una giacca over sized, o più audace, come la canottiera a costine anni '90 o la t-shirt corta che si lega in vita con i lunghi lacci. 

Related Articles