Malia Obama, sceneggiatrice per una serie di Donald Glover

Gli Obama conquistano la televisione. Dopo la serie televisiva per bambini con protagonista Michelle Obama, ora un altro membro della ex famiglia presidenziale si dedica

alla produzione di contenuti televisivi. Stiamo parlando della giovane Malia Obama la quale, a quanto si apprende, sarebbe entrata nella "sala di scrittura" di Hive, nuova serie firmata nient'altri che da Donald Glover/Childish Gambino.

Malia Obama

© Malia Obama

Il regista, attore e musicista, che ha all'attivo la serie culto Atlanta, avrebbe chiamato proprio Malia per arricchire il suo team di autori della serie di cui, al momento, non si sa nulla se non che dovrebbe raccontare (forse) la storia di una popstar che richiama quella di Beyoncé (con cui Glover ha collaborato per la colonna sonora del Re Leone). Alla produzione e al soggetto un altro "peso massimo" della serialità statunitense: Janine Nabers producer dell'altra serie di successo Watchmen ispirata all'opera di Alan Moore.

Malia Obama e Barack Obama

© Malia Obama e Barack Obama

Non è la prima incursione in Hollywood per la maggiore delle figlie di Barack e Michelle: Malia, infatti, aveva già lavorato dietro le quinte della serie HBO Girls ed è stata assistente di produzione per Extant di Halle Berry. Di sicuro il valore aggiunto che potrebbe dare  Malia non si limita, ovviamente, alla sua carriera nel campo della televisione ma, siamo sicuri, permetterà a Donald Glover di poter contare su un punto di vista davvero unico nel suo genere che ha, davvero, guardato gli Stati Uniti dalla vetta più alta.

E non è detto che non ci sia proprio Beyoncé dietro a questo progetto...\

Related Articles