Kim Kardashian e Kanye West: il divorzio è ufficiale

Kim Kardashian e Kanye West divorziano? La domanda, dopo aver rimbalzato a inizio gennaio su tutti i tabloid americani e inglesi, ha oggi una risposta

affermativa. E definitiva. Il 19 febbraio c'è stata infatti la conferma del procedimento di divorzio, depositato in tribunale a Los Angeles. Ma quali sono le notizie sul divorzio di Kim e Kanye? E come sono arrivato alla decisione di separarsi?

Kanye West e Kim Kardashian

© Marc Piasecki

Sembra che la crisi tra Kim Kardashian e Kanye West abbia avuto una drammatica accelerazione nell'ultimo periodo a partire dalla candidatura di Kanye West alla Casa Bianca: una "performance" del rapper diventato stilista diventato imprenditore che ha dato vita a una serie di comunicazioni controverse e a tratti molto inquietanti culminate in alcuni episodi sconcertanti come la scelta di Kanye di rinchiudersi in un bunker per (a sua detta) sfuggire alla famiglia di Kim Kardashian o alcune accuse pesantissime mosse all'indirizzo di Kim K e di sua madre. Un'escalation frutto evidentemente del disturbo bipolare di qui è affetto West che, come la stessa Kim Kardashian ha scritto in una comunicazione social resa necessaria dalle affermazioni del marito, "va compreso".

Tuttavia dopo aver visto rivelati dettagli molto personali della sua vita intima, dopo essere stata accusata di tradimento e dopo aver letto su Twitter che Kanye aveva intenzione di divorziare già nel 2018, Kim Kardashian ha deciso di dire basta. 

Kanye West e Kim Kardashian

© Getty Images

Come era stato già appurato da diverse fonti, anche senza dichiarazioni ufficiali delle parti in causa, la causa di divorzio era stata ampiamente avviata e ora ne abbiamo avuto conferma ufficiale. "Lui sa che il divorzio è pronto e che arriverà presto", aveva rivelato una fonte vicina alla coppia. D'altro canto ormai i dettagli intorno a quello che potrebbe essere il "divorzio dell'anno" (o del decennio) sono tanti e precisi. Si sa, per esempio, che Kim si sarebbe rivolta all'avvocato Laura Wasser, la divorzista più famosa di Los Angeles che ha già curato gli addii di Heidi Klum, Angelina Jolie e Stevie Wonder.

Kanye West e Kim Kardashian

© Zach Hilty/BFA.com

Kanye West e Kim Kardashian hanno quindi deciso di mettere il punto finale a un matrimonio durato 7 anni e iniziato con una grande cerimonia a Firenze e che ha accolto la nascita di quattro figli North, Chicago, Saint e Psalm.

Tempo di grandi cambiamenti per Kim: dopo vent'anni finisce anche Al passo con le Kardashian, lo show a gestione famigliare della grande famiglia matriarcale. Ma niente paura, mamma Kris ha già nella manica un altro contratto con la Disney per un nuovo reality show. Insomma, la pausa mediatica (si fa per dire, vista l'onnipresenza sui social) non durerà molto.

Related Articles