Terra abbronzante e fondotinta: i 15 migliori da usare questa estate

Una pelle baciata da sole, proprio come gli ultimi raggi scaldano la sabbia e la colorano di sfumature dorate. D'estate basta un velo di terra abbronzante poiché si punta sulla luminosità

diffusa, su un glow trasparente e impalpabile. Grazie a fluidi leggeri a base d'acqua che si fondono alla perfezione e a terre che regalano un effetto sunkissed all over. Tutto sembra iper naturale, come dice Rajan Tolomei, global make-up artist Max Factor, è "Un nude look finto, ma il più possibile vicino al vero". 

Fondotinta e terra abbronzante giocano insieme per sublimare e intensificare il colorito. Un bagno di luce rivelatore di bellezza. Come sostiene la make-up artist Robin Blackqui con le texture in crema si può ottenere più un bagliore che un colore evidente. Tutto dipende dalla modalità di applicazione. Per il bronzer, consiglia di scegliere una o due tonalità più intense dell'effettivo risultato desiderato. Una volta applicato, si può passare un pennello arrotondato per lucidare il colore e ottenere un effetto fresco e abbronzato. 

A rivoluzionare il panorama delle classiche terre abbronzanti è proprio la texture in crema ultra-fondente, novità e tendenza di questa estate 2020. Crème Belle Mine Ensoleillèe è il prodotto star della collezione Les Beiges Summer of Glowdi Chanel: si applica con il pennello kabuki nei punti in cui il sole colpisce naturalmente il viso: sugli zigomi, le tempie e il ponte del naso. Mentre Rihanna con la sua Cheeks Out Freestyle Cream Bronzer di Fenty Beauty ha definito la linea estetica della perfetta Fenty Face per l'estate: basta applicare il correttore, il bronzer e sovrapporre un blush, sempre in crema. 

Related Articles