Tilda Swinton: il red carpet Chanel con mascherina d'oro

Tilda Swinton ha sfoggiato un look della collezione Haute Couture Primavera Estate 2020 di Chanel

Per il suo arrivo al Lido ha scelto un total

look Chanel della collezione Cruise 2019 2020 della maison. E ieri sera, per ritirare il prestigioso Leone d'oro alla carriera sul red carpet della 77esima edizione del Festival cinematografico di Venezia, Tilda Swinton ha puntato ancora una volta sulla maison, scegliendo, questa volta, un outfit elegantissimo, reso ancora più sofisticato da un accessorio unico: una mascherina gioiello con bacchetta che ricordava le tradizionali maschere veneziane, e che l'attrice metteva davanti al volto all'occorrenza, con grande savoire faire. 

© Vittorio Zunino Celotto

Il look che l'attrice ha scelto per l'occasione appartiene alla collezione Haute Couture Primavera Estate 2020 di Chanel ed era composto da una blusa bianca di cotone con motivo smock e da una gonna lunga di crêpe nera con ruches. Il tutto era completato da preziosissimi pezzi dell'alta gioielleria della maison: degli orecchini e un anello in oro 18 carati con diamanti. Le calzature erano delle raffinate pump di suede di colore nero.

© Stephane Cardinale - Corbis

Chanel Haute Couture Primavera Estate 2020

L’attrice è la protagonista di The Human Voice, cortometraggio di Pedro Almodovar girato a tempo di record dopo il lockdown. 

Guardate anche i look più belli di Venezia 77.

Related Articles