Rolex presenta le novità per il 2020 con un nuovo modello Submariner e le edizioni rinnovate dei più famosi orologi Oyster.
Rolex Submariner 2020
© Alain Costa
È la nuova generazione del modello Oyster Perpetual Submariner, un orologio che rappresenta il legame storico tra Rolex e il mondo delle immersioni subacquee. L'edizione 2020 esibisce una cassa dal design rinnovato e ingrandita fino a 41 mm, le cui forme sono valorizzate dai riflessi di luce sui fianchi della carrure, e un bracciale di proporzioni rivisitate. L'orogolio è dotato di movimenti all’avanguardia della tecnologia orologiera racchiusi nel nuovo calibro 3230, presentato da Rolex quest'anno. Fedele all’estetica storica del modello, il nuovo Submariner 2020, in acciaio Oystersteel, sceglie il nero per il quadrante e la lunetta girevole con disco Cerachrom.
© Alain Costa
Nella versione Submariner Date, l'orologio si differenzia per l'indicatore di data sul quadrante e un calibro 3235, introdotto per la prima volta nella gamma Submariner. Disponibile nelle colorazioni: Rolesor giallo (con l'inconfondibile abbinamento di acciaio e oro giallo 18 carati) con quadrante blu reale e una lunetta girevole con disco Cerachrom blu; oppure nelle combinazioni nero e verde in acciaio, nero e blu in oro bianco 18 ct.
Rolex Perpetual 2020
© Alain Costa
La gamma degli orologi Rolex Oyster si arricchisce con un nuovo modello, l’Oyster Perpetual 41, e con nuove declinazioni dell’Oyster Perpetual 36 che esibiscono quadranti dai colori luminosi. I riflessi di luce sui fianchi della carrure valorizzano le forme raffinate delle casse in acciaio Oystersteel sovrastate dalla lunetta bombata.
La prima declinazione dell’Oyster Perpetual 41 presenta un quadrante argentato con finitura soleil, scandito da lancette e da indici in oro giallo 18 ct. La seconda declinazione adotta un sobrio quadrante nero vivo con finitura soleil e con lancette e indici in oro bianco 18 ct.
© Alain Costa
L’Oyster Perpetual 36 adotta uno stile energico e colorato, con un quadrante laccato disponibile in cinque nuovi colori: rosa candy, turchese chiaro, giallo, rosso corallo e verde. Inoltre, la nuova generazione di orologi Oyster Perpetual dispone della visualizzazione Chromalight: per cui le lancette e gli indici diventano luminescenti al buio.
Entrambi i modelli sono dotati del nuovo calibro 3230.
Rolex Datejust 2020
© Alain Costa
Il modello Oyster Perpetual Datejust 31 è rinnovato con quattro nuove declinazioni in versione Rolesor bianco (abbinamento di acciaio Oystersteel e oro bianco 18 ct.).
La più preziosa è sovrastata da una lunetta con 46 diamanti taglio brillante, un quadrante viola con finitura soleil, decorato con il numero romano VI anch’esso con diamanti incastonati.I quadranti delle altre tre declinazioni, tutte dotate di lunetta zigrinata in oro bianco 18 ct., sono, rispettivamente, verde menta con finitura soleil, laccato bianco o grigio scuro con finitura soleil.
© Alain Costa
Tutti i nuovi modelli sono dotati di lancette e indici o numeri romani in oro bianco 18 ct., e un movimento calibro 2236.
Rolex Sky-Dweller 2020
© Alain Costa
Rolex presenta una nuova declinazione in oro giallo 18 ct. del suo Oyster Perpetual Sky-Dweller, abbinata a un bracciale Oysterflex. L'orologio, caratterizzato da un quadrante nero vivo con finitura soleil e con lancette e indici in oro giallo 18 ct. è il primo della categoria Classici ad adottare questo innovativo bracciale in elastomero ad alte prestazioni.
La cassa di 42 mm è dotata della caratteristica lunetta girevole zigrinata del modello Sky-Dweller, indispensabile per regolare le funzioni dell’orologio. Dispone, inoltre, della visualizzazione Chromalight: con lancette e indici visibili anche al buio.
La nuova versione 2020 dello Sky-Dweller è dotata del calibro 9001, all’avanguardia della tecnologia orologiera.
© Alain Costa
Come ogni orologio Rolex, l’Oyster Perpetual Sky-Dweller vanta la certificazione di Cronometro Superlativo che garantisce prestazioni al polso fuori dal comune.