Kate e William (purtroppo) vanno ancora a caccia

Le nuove generazioni stanno facendo numerosi passi avanti nella modernizzazione della monarchia inglese, spingendosi anche oltre limiti che pensavamo invalicabili (non dobbiamo certo ricordarvi tutto

l'affaire Harry e Meghan, la famosa Megxit). Ma c'è una cosa su cui devono ancora lavorare, e parecchio: la caccia. William e Kate, infatti, avrebbero "onorato la tradizione" dell'annuale caccia al gallo cedrone che si tiene in occasione della fine dell'estate nei terreni della Regina Elisabetta II a Balmoral Castle.

Kate Middleton

© Pool

Una competizione vera e propria a cui la Royal Family prende parte da sempre e che vede coinvolta anche la Duchessa del Sussex, Kate, la cui partecipazione è sempre stata attiva e presente tanto nella caccia al gallo cedrone, quanto a quella del fagiano e della pernice. Una passione che Kate non ha mai ripudiato ma che, a quanto pare, fa parte del ritratto della "perfetta amante della vita all'aria aperta" tra boschi, giardini e cacciagione.  

William e Kate

© Chris Jackson

E se William e Kate hanno deciso di "iniziare" anche George alla pratica della caccia (sembra che li accompagni durante le battute fin dal 2018), suscitando molte (condivisibili) critiche sul web, dall'altra parte dell'Oceano, Harry e Meghan sembra abbiano deciso chiaramente di dare un taglio netto con certe pratiche da rivedere.

Kate Middleton

© Pool

Sebbene la Royal Family abbia smentito le voci, pare proprio che Harry abbia rinunciato a presenziare all'annuale battuta del Boxing Day proprio per non scontentare Meghan che, da animalista, trovava la pratica intollerabile. Ma c'è di più: pare proprio che l'incontro con Jane Goodall abbia cambiato profondamente il Principe che avrebbe deciso di appendere la doppietta al chiodo. Alla buonora, ci permettiamo di aggiungere.

Related Articles