Rossetto Chanel: il nuovo must have si chiama Rouge Coco Bloom

Colore e brillantezza: ecco come descrivere, in due parole, il nuovo rossettoChanel, Rouge Coco Bloom. Colori profondi e vibranti “svelati” dal tappo trasparente e dall’elegante ghiera

 argentata. Non è un caso: è un’evidenza. Come sempre, in Chanel, la forma deve essere all’altezza del contenuto: chic e senza eguali. In questa creazione, il sistema di rotazione è stato volutamente rallentato per un’applicazione ottimale e una gestualità fluida. A completare l'opera - perché questo è il nuovo rossetto Chanel - il comfort della sua texture, presente ma senza appesantire. Una sola passata veste le labbra di un colore intenso e luminoso.

Il risultato? La ricchezza di un rossetto e la luminosità di un gloss. Intensità, lunga tenuta ed effetto rimpolpante racchiusi in una formula brevettata sviluppata dalla Ricerca Chanel: è questa l’innovazione di Rouge Coco Bloom.

La sua storia inizia nel 2016, nel Laboratorio di Ricerca della Maison in Giappone, che raccoglie la sfida di unire colore, lunga tenuta e brillantezza in un’unica formula. Dopo tre anni di lavoro in sinergia con il Laboratorio di Pantin, e non meno di 140 prove, si è messa a punto una tecnologia esclusiva in due fasi: la prima fissa il colore, la seconda crea un effetto rimpolpante ultra-brillante. 

L’alta concentrazione di pigmenti micronizzati permette al colore di aderire alle labbra e, grazie ad un agente filmogeno di origine naturale racchiuso nella fase colorata, non abbandona per otto ore. 

Microparticelle di olio ad alto indice di rifrazione si schiudono in superficie, rimpolpandonaturalmente. Un’intensità colore e una brillantezza che si coniugano a una sensazione
di benessere: che assicura comfort e idratazione. 

I colori del nuovo rossetto Chanel sono 20: tinte luminose create dallo Studio di Creazione
Maquillage del brand. 

C'è ALIVE, un rosso classico e al contempo sorprendente, con un delicato sottotono che gli conferisce calore e personalità. Poi si incontra RADIANT, una reinterpretazione romantica del classico rosa, con un tocco di malva. È il turno di MERVEILLE, una nuance rosa puro, naturale e delicato. SEASON è caratterizzato da un fucsia acceso e luminoso, che racchiude l’entusiasmo dell’estate. Sempre super luminoso SUNLIGHT, un arancio dai toni terracotta, perfetto per risollevare l’umore ed esaltare il colorito, senza rinunciare all’effetto naturale. Ha un che di travolgente VITALITÉ, un rosso intenso dall’allure chic, per affermare la propria personalità. UNEXPECTED è invece inaspettato, un rosso bruno intenso e di carattere, più caldo rispetto al classico bordeaux. Infine SURPRISE, un prugna ramato vibrante, si sposa alla perfezione con le pelli dai toni più scuri.

Qui sotto trovate il video di Lily Rose Depp - volto di Rouge Coco Bloom - alle prese con la creazione del “rossetto Chanel perfetto”

Related Articles