Il principe Harry sarà il nuovo chief impact officer per BetterUp

Il principeHarryha trovato lavoro. Continua la vita business-related dei Duchi del Sussex che, dopo aver firmato un accordo milionario con Netflix, dopo l'intervista a Oprah, ora

sono pronti a gettarsi nel mondo della consulenza.

Il principe Harry

© SS-PH1 / IPA

A fare da apripista proprio il principe che ha trovato un impiego nella Sylicon Valley: il suo ruolo  ufficialmente sarà chief impact officer per BetterUp, start-up miliardaria dedicata al benessere mentale di lavoratori e manager. BetterUp, che già vanta clienti come Hilton e Facebook, di fatto è una sorta di hub per formatori e coach dedicata al benessere mentale delle persone in azienda.

Harry e Joe Biden

© Chris Jackson / IPA

"Voglio aiutare a creare un impatto sulla vita della gente." ha scritto Harry in una lettera al Wall Street Journal "Il coaching proattivo offre infinite possibilità di sviluppo personale, una maggiore consapevolezza e una vita migliore in generale". All'interno di BetterUp, prima società privata con cui il duca ha un contratto di lavoro nella sua vita, Harry ricoprirà il ruolo di chief impact officer: una figura abbastanza rara all'interno del mondo aziendale ma che sembra essere in rapida diffusione. Nel suo ruolo, il duca di Sussex contribuirà alle decisioni sulla strategia di prodotto e alle iniziative di beneficenza.

Related Articles