Leonor di Spagna, il look del suo primo impegno ufficiale da sola

La Principessa Leonor di Spagna ha partecipato da sola alla celebrazione del 30esimo anniversario dell'Istituto Cervantes, a Madrid

Qualche tempo fa avevamo aperto l'armadio delle due

splendide figlie della Regina Letizia di Spagna e del Re Filippo VI, preannunciando il loro imminente debutto. Ebbene, quel giorno è arrivato. Ieri, la primogenita, la PrincipessaLeonor di Spagna, ha presieduto il suo primo evento istituzionale. L'erede al trono di Spagna ha presenziato, per la prima volta da sola, alla celebrazione del 30esimo anniversario dell'Istituto Cervantes, a Madrid. 

Per questa giornata così importante per lei, la Principessa Leonor - che ha compiuto 15 anni lo scorso 31 ottobre - ha deciso di essere fedele al suo stile bon ton. La giovanissima royal ha indossato un mini abito di Poète che aveva già messo qualche mese fa, andato immediatamente sold out. La creazione, in chiffon stampato, è caratterizzata da collo alla coreana, da una gonna con balze e da maniche a campana. È il modello Mirta e appartiene all'ultima collezione autunno inverno dell'azienda spagnola. Leonor lo ha abbinato a un paio di pump di suede nere con kitten heel di Pretty Ballerinas, il modello Holly per la precisione, con un micro tacco di soli quattro centimetri. 

La Principessa Leonor di Spagna - 2021

© Paolo Blocco

Anche l'hairstyling era classy e raffinato, come sempre: i suoi biondi capelli erano sciolti e mossi, tenuti di lato da una molletta. 

La Principessa Leonor di Spagna - 2021

© NurPhoto

Guardando il suo approccio, la Principessa Leonor sembra essersi ispirata tantissimo alla madre, La Regina Letizia di Spagna, sia in termini di stile che in merito alle scelte legate al tema della sostenibilità. Di certo Leonor, insieme a sua sorella Sofia, è già una piccola icona di stile, proprio grazie ai suoi outfit semplici ma sempre impeccabili e coerenti. Un genere molto vicino al classico 'royal style' ma che riesce a risultare sempre fresco e brioso, come è giusto che sia, vista l'età della principessina. 

Related Articles