La Regina Elisabetta ha due nuovi corgi: Fergus e Muick

"La regina senza corgi sarebbe come la Torre di Londra senza corvi". Con queste parole, una fonte vicina alla royal family ha commentato l'arrivo di due

nuovi ospiti a quattro zampe al castello di Windsor. È infatti notizia che Elisabetta II abbia due nuovi adoratissimi corgi anzi, un corgi e un dorgi (che nasce da un incrocio con un bassotto tedesco).

L'arrivo di due nuovi cagnolini sembrerebbe essere stato dettato dalla serie di "difficili eventi" che la Regina ha dovuto affrontare: non solo l'addio di Harry e Meghan con la loro intervista che ha gettato un'ombra inquietante sulla royal family, ma anche il ricovero per più di un mese del marito Filippo che, per fortuna, è stato dimesso qualche giorno fa.

Vedi di più

Petsmania

Ma quali sono i nomi dei due nuovi corgi della Regina? Orbene, sua Maestà ha deciso di dare ai suoi nuovi amici due nomi davvero emblematici. Il primo, infatti, si chiama Fergus che, almeno secondo quanto afferma il The Sun, sarebbe un omaggio allo zio Fergus Bowes-Lyon scomparso durante i combattimenti della Prima Guerra Mondiale. 

Elisabetta II e i suoi corgis

© Look Press Agency/Look Press / IPA

Il secondo corgi, invece, si chiamerebbe Muick come il lago di Balmoral in cui la Regina e l'intera famiglia reale fanno spesso il picnic. I due amici a quattro zampe arrivano a distanza di un anno dalla scomparsa di Vulcan, ultimo dorgi di Elisabetta II. E chissà che l'arrivo dei nuovi ospiti del Castello di Windsor non porti un cambiamento non solo nel cuore della regina, ma di tutto il suo regno.

Related Articles