Outfit primavera 2021: 5 idee eleganti per la mezza stagione

Tra gli outfit primavera 2021, 5 idee eleganti che ci aiuteranno a realizzare un guardaroba perfetto per la mezza stagione

Non fa ancora caldo. Non fa

più freddo. Via i cappotti pesanti, i maglioni di lana e i duvet, ma sappiamo che non possiamo ancora uscire senza soprabito, né sfoggiare mise troppo leggere. E su che scarpe possiamo puntare? La mezza stagione ha sempre rappresentato un problema nel nostro guardaroba, lasciandoci sempre con tantissimi dubbi. Un consiglio evergreen è quello di vestirci a strati, per poter far fronte alla variabilità climatica. Ed è qui che nasce una nuova domanda: come possiamo essere eleganti se optiamo per un look fatto di layer e sovrapposizioni? Per rispondere a tutti questi quesiti, ecco 5 idee eleganti perfette per la mezza stagione dalla moda street style.

Puntate sul blazer 

Una giacca bon ton, oltre a tenervi al caldo nel momento del bisogno, conferirà un tocco chic anche al look più casual. Per le temperature sarà ‘il sotto’ a fare la differenza.

Street style

© Streetstyleshooters

Completate il look con un trench o con un light coat

Un capo iconico come il trench o un raffinato light coat floreale rappresenta il tocco finale perfetto per dare al look un twist raffinato e contemporaneo, e, naturalmente, vi proteggerà da eventuali piogge improvvise.

Street style

© Jeremy Moeller

L'abito estivo si indossa con i pantaloni

Se non vedete l'ora di approcciare al vostro guardaroba estivo, l'abbinamento midi-dress pantaloni è uno dei trend di stagione, come avvistato su diverse passerelle.

Street style

© Hanna Lassen

Osate con i colori e le stampe floreali

È il momento di puntare su toni e stampe vibranti, anche su capi che non sono esattamente easy, come i tailleur pantaloni.

Street style

Potete indossare ancora gli stivali, e i collant possono essere una buona soluzione con i sandali

Non è ancora arrivato il momento di mettere i boots da parte. Per bilanciare, potete indossarli con abiti dai tessuti fluidi e leggeri. E non dimenticate che i collant possono venire in aiuto se, invece, volete puntare su sandali e pump.

Street style

© Christian Vierig

Related Articles