Carl Philip e Sofia di Svezia: è nato il terzo figlio

La Svezia festeggia l'arrivo del suo nuovo royal baby. Carl Philip e Sofia di Svezia hanno infatti annunciato al mondo la nascita del loro terzo figlio

che è venuto alla luce il 26 marzo. Come da tradizione è stato il nonno Carl Gustav a rivelare il nome del nuovo royal baby che si chiama Julian Herbert Folke e, contemporaneamente, attribuirgli il suo titolo reale: duca di Hallan.

Sofia e Carl Philip

© Eklund Robert/Stella Pictures/ABACA / IPA

Il piccolo Julian Herbert Folke ha un nome davvero particolare che unisce tradizione a novità:  "Julian" infatti e un nome non particolarmente utilizzato nella famiglia reale svedese mentre Herbert è invece il nome del nonno di Sofia. Per quanto riguarda il terzo nome, Folke, proviene invece dai nomi del re che si chiama Carl Gustav Folke Hubertus.

Carl Phillip,  Sofia e Alexander

© Michael Campanella

I royals di Svezia hanno poi pubblicato sul loro profilo Instagram la prima foto del piccolo royal baby con la semplice didascalia "Il principe Julian". Il nuovo arrivato nella famiglia reale di Svezia è attualmente il settimo discendente in linea di successione al trono dopo Victoria, i suoi figli, il padre Carl Philip e i suoi fratelli maggiori Alexander e Gabriel.

Un'altra curiosità che riguarda Julian è che, per la prima volta, non farà parte della casa reale: dopo la decisione, nel 2019, di privare del titolo di Altezze Reali i discendenti più lontani dal trono (come i figli di Carl Philip e di Madeleine) ora anche Julian Herbert sarà un principe che vedrà il suo titolo estinguersi con loro senza poter passare a figli e coniugi. Un sacrificio di blasone a fronte di una vita di totale libertà. Benvenuto Julian Herbert Folke!

Related Articles