Kate Middleton: il libro che raccoglie le foto più belle del lockdown

A un anno di distanza dal lancio del progetto, Hold Still, grande iniziativa fotografica organizzata da Kate Middleton, è pronto a diventare un libro. Nato in

collaborazione con la National Portrait Gallery, Hold Still ha cercato di raccontare, attraverso le immagini, la vita dei britannici al tempo della pandemia. Delle 31mila fotografie inviate, la Duchessa di Cambridge ha fatto una selezione che è diventata tanto una mostra virtuale tanto una serie di affissioni pubbliche per creare una vera e propria mostra comunitaria.

Kate Middleton

Oggi, il risultato della mostra diventerà un grande e prestigioso volume in uscita il 7 maggio: il libro conterrà tanto le riproduzioni delle immagini vincitrici quanto le foto degli autori immortalati vicino alle affissioni pubbliche delle loro fotografie. Un reportage sulla vita nel Regno Unito  in quello che è stato uno dei momenti più bui dell'ultimo secolo.

Kate Middleton

© Chris Jackson/Getty Images

“Quando nei prossimi decenni guarderemo a quanto accaduto durante la pandemia di Covid-19, penseremo alle sfide che abbiamo dovuto affrontare - la scomparsa dei nostri cari, il lungo isolamento da amici e parenti e lo sforzo dei nostri lavoratori chiave" ha scritto la Duchessa nell'introduzione al libro. "Ma ci ricorderemo anche le cose positive: gli incredibili gesti di gentilezza, gli eroi e gli aiutanti che sono emersi nella vita e come tutti quanti insieme siamo riusciti ad adattarci a una nuova normalità".

Tutti i proventi della vendita del libro andranno in beneficienza per sostenere progetti destinati al benessere mentale e all'arte in tutto il Regno Unito. 

Related Articles