Jessica Jung: tre artisti che dovresti aggiungere ora alla tua playlist

Se hai bisogno di dare una rinfrescata alla tua playlist, lascia che Jessica Jung ti consigli qualche proposta per darti una mano. Nell'ultimo episodio di Listen

Up di Vogue, la cantante K-pop, che frequenta l'industria musicale da quando era una ragazzina, rivela i musicisti emergenti che ascolta in questo momento.

Chiamando i suoi artisti preferiti, Daniel Caesar, Dvsn e Raveena, Jung chiacchiera con ognuno di loro parlando di carriera, sound e influenze, mentre rivela qualche dettaglio della vita privata di un'icona del K-pop. 

"Ho iniziato la mia carriera quando sono stata scoperta a 11 anni. Mi sono preparata per sette anni e il mio album di debutto è stato pubblicato a 18 anni con una girl band".

Lo dice parlando dei suoi giorni passati a prepararsi per diventare una pop star alla SM Entertainment, prima di debuttare con il gruppo Girls' Generation (SNSD). 

"Era come un collegio privato. Niente rapporti sentimentali, niente messaggi, niente e-mail". 

Ora la trentunenne vanta un curriculum impressionante come cantautrice solista, attrice, autrice del romanzo per ragazzi Shine (Farshore, 2020) e fondatrice del marchio di moda Blanc & Eclare.

La sorella ventiseienne di Jung, Krystal, anch'essa musicista e attrice di talento, ha raccomandato il duo R&B canadese Dvsn a Listen Up. È presente anche la musicista indiana-americana Raveena, che canta la sua canzone di successo, Petal, su Zoom. Poi c'è il cantautore vincitore del Grammy Award Daniel Caesar, che chiede a Jung cosa significa essere un'apprendista star del K-pop, prima che i due decidano, prima o poi, di fare una bevuta di soju insieme e scoprano il loro comune amore per la band degli anni '90, Boyz II Men.

"Volevo assolutamente presentarvi questi tre artisti. Mi piace la loro musica e sono sempre nella mia playlist, perciò dovreste assolutamente ascoltarli".

Clicca su play per aggiornare la tua playlist e conoscere meglio coloro che creano i suoni più entusiasmanti del 2021, tutti accuratamente selezionati da Jessica Jung.

SCOPRI DI PIÙ: Tiwa Savage aveva già portato sotto i riflettori tre musicisti

Related Articles