12 neo principesse icone di stile che forse non conoscete

Le principesse europee sono le nuove icone di stile royal

Poche parole sono cariche di suggestioni e sogni infantili come il termine principesse. Pronunciarlo evoca immagini di castelli e alte torri,

merlature e giardini di rose, fontane e cavalli bianchi. E poi favole, film animati, personaggi bellissimi e lontani. Ma oggi che la nobiltà calpesta ormai lo stesso terreno dei comuni mortali, condividendone i mezzi di comunicazione, i modelli di stile uniscono Paesi e palazzi

Se Kate Middleton e Meghan Markle hanno regalato al mondo un sogno romantico sinora prerogativa della fantasia, altre nobili e principesse europee proseguono nel mantenere vivo il magnetismo delle case reali, ereditando nomi altisonanti al pari dei gioielli di famiglia. Lady ed eredi al trono, giovani donne e bambine ancora a scuola attraversano il terzo millennio come l'incarnazione di una fiaba che, pur in versione contemporanea, non cessa mai di affascinare. I tratti di Lady Diana si rispecchiano nella bellezza della nipote Lady Kitty Spencer, considerata fra le donne più belle d'Inghilterra, musa di Bulgari, di Dolce & Gabbana. Amelia Windsor è la cugina prediletta della Regina Elisabetta II, mentre Talita von Fürstenberg unisce il sangue blu al talento creativo di nonna Diane.

Leonor di Spagna invece ad appena 15 anni (ma già parecchie responsabilità) ha presieduto il suo primo evento istituzionale. L'erede al trono di Spagna ha presenziato, per la prima volta da sola, senza i genitori, alla celebrazione del 30esimo anniversario dell'Istituto Cervantes, a Madrid. 

Emblema della storia che si rinnova trovando sempre nuovi modi di adattarsi al presente, le nuove royals uniscono il rigore dell'etichetta alle tendenze delle passerelle, indossano tiare e diamanti leggendari su abiti haute couture creati su misura e ispirano designer nell'ideazione delle collezioni. 

Ecco 12 nobili e principesse da cui lasciarsi sorprendere.  

Related Articles