Paul Andrew potrebbe lasciare la maison Salvatore Ferragamo

Grandi cambiamenti nella maison Salvatore Ferragamo. O così si dice. Il direttore creativo Paul Andrew, che era entrato in azienda a febbraio 2019, potrebbe lasciare l'attività

a breve. Al momento si tratta solo di rumors che peraltro si stanno rincorrendo da mesi. Ma la società non li commenta.

Dovrebbe cambiare anche l'assetto del consiglio di amministrazione della company, una delle poche di questa dimensione e levatura ancora a conduzione famigliare in Italia: il presidente Ferruccio Ferragamo potrebbe cedere il suo ruolo al fratello Leonardo. Quel che sappiamo di certo è che oggi Ferragamo Finanziaria ha depositato la lista per il rinnovo del Cda  in scadenza, per l’assemblea di Salvatore Ferragamo (società quotata). Nella lista è indicato Leonardo Ferragamo per il ruolo di Presidente non esecutivo, mentre Ferruccio Ferragamo resta Presidente di Ferragamo Finanziaria, la controllante della Salvatore Ferragamo.

Il passaggio dovrebbe essere ratificato in una riunione del 22 aprile della holding di famiglia, Finanziaria Ferragamo. Il 22 aprile ci sarà anche l’assemblea dei soci della Salvatore Ferragamo SpA, la società quotata in Borsa che eleggerà il nuovo cda, in cui entreranno tre nuovi membri indipendenti, mentre saranno confermati il vice presidente esecutivo Michele Norsa (rientrato in azienda lo scorso anno) e l'amministratore delegato Micaela Le Divelec Lemmi.

Andrew, selezionato da Vogue Talents per il contest Who Is On Next? nel 2013, ha presentato a fine febbraio, durante la Milano Fashion Week, la collezione autunno inverno 2021 con un video ambientato alla Rotonda della Besana, dal titolo Future Positive, lavorata durante i mesi di lockdown che il designer ha trascorso a Firenze. E ora passerà la mano solo dopo aver disegnato la Pre Spring 2022. Nulla ancora si sa su chi potrebbe succedergli. 

Related Articles