Negli ultimi giorni ci siamo focalizzati su quanto Meghan Markle si sia ispirata a Lady Diana per il look che ha scelto in occasione dell'intervista con Oprah Winfrey. Un modo per
provocare i royal, forse, più che per celebrare l'indimenticata principessa, visto che il suo stile ricordava molto quello di Lady D nell'intervista che mise in crisi la Corona negli Anni 90. Ma c'è chi, invece, ormai da anni, vuole celebrare lo stile di Diana per quello che è, senza inviare per forza messaggi subliminali, ed èKate Middleton. La Duchessa di Cambridge ha indossato più volte outfit simili a quelli della madre del suo consorte, interpretando con il suo stile impeccabile i trend che hanno fatto la storia negli Anni 80 e 90, sfoggiati da un'icona di stile come Lady D.
Tra gli abiti più belli di Diana da cui ha preso spunto Kate, ricordiamo quello strapless di velluto che la principessa ha indossato alla Goldsmith's Hall nel 1981 per la prima uscita pubblica con il Principe Carlo, e quello azzurro drappeggiato che ha sfoggiato al Cannes Film Festival nel 1987. Ma le ispirazioni arrivano anche dal Daywear, tra coat, tailleur e abiti leggeri.
Guardate la gallery dedicata a Kate Middleton e a tutti gli outfit ispirati a Lady Diana.