Colori moda primavera 2021: come osservare l'armocromia

Una guida completa firmata Rossella Migliaccio, per scoprire come abbinare letendenze moda della primavera estate 2021seguendo le regole scientifiche dell'Armocromia: accessori e capi da indossare per

ottenere un look perfetto e armonico, ma anche un servizio speciale studiato per non sbagliare gli accostamenti cromatici (quando lo shopping è online).

La nota esperta ha infatti aiutato le stylist di Fidenza Village a scoprire i trucchi del mestiere per garantire ai clienti un'esperienza di shopping virtuale davvero unica. Dopo aver prenotato l'appuntamento, si potrà fare acquisti nei diversi negozi con il supporto delle consulenti del Villaggio moda, tramite FaceTime o WhatsApp. Dopo un primo appuntamento conoscitivo, ci si ritroverà, sempre virtualmente, presso The Apartment con una pronta selezione degli items studiata sulle caratteristiche naturali cromatiche del cliente. Semplice, divertente e facile, questa esperienza garantisce soddisfazione e resa: uno shopping mirato pensato per la bellezza e diversità di tutti noi.

Per l'occasione Rossella Migliaccio ha realizzato per le nostre lettrici un look per ogni “stagione” con la selezione dei capi di Fidenza Village, fornendo anche qualche consiglio di stile: troverete infatti items di tendenza, come i foulard da annodare come durag, coordinati pajamas, borse crochet e jeans larghi.

“La donna che appartiene alla ‘Primavera’ ha un incarnato chiaro e dorato, i capelli castano dorati, occhi luminosissimi con sfumature dal verde al celeste. Può quindi permettersi colori chiari e brillanti dal pesca al turchese, dal corallo al giallo intenso”.

Foulard e abito di Missoni; mocassini di Sergio Rossi - Fidenza Village

“Le sfumature delicate come il grigio perla, il cipria, il lavanda sono invece i ‘must’ per la donna ‘Estate’ con il suo incarnato lunare, i capelli che vanno dal biondo cenere al biondo chiarissimo, gli occhi azzurri, grigio-verdi o castani”

Total look Etro - Fidenza Village

“Passando alle donne ‘Autunno’, con il loro incarnato scuro e ambrato, i capelli castano-dorati o ramati e gli occhi nocciola o marrone scuro, troviamo invece più adatti i toni della terra, caldi e speziati: dal rosso mattone e pomodoro al color melanzana e all’ottanio, da preferire ai classici blu freddi”. 

Capi e borsa di Missoni; scarpe di Sergio Rossi - Fidenza Village

“Completano la gamma di palette i profili ‘Inverno’ dall’incarnato olivastro o chiarissimo, con i capelli dal castano cenere o nero corvino, gli occhi scuri, in contrasto con la sclera bianchissima, o chiari e brillanti. Questa è l’unica palette che prevede il nero, ma anche blu, dal navy all’elettrico; i rossi freddi e i verdi, smeraldo e bottiglia”.

Total look Vivienne Westwood - Fidenza Village

Related Articles