A Dubai con Adut Akech
Campagne fotografiche scattate a distanza, test per il Covid-19 nel backstage delle sfilate e interviste per articoli di copertina nel rispetto
Approfittando di un raro momento di tempo libero, abbiamo raggiunto la 21enne Akech a Dubai, cogliendo l'occasione per un fare un giro turistico appena le condizioni di sicurezza lo hanno permesso. Per la sua prima volta a Dubai, le degustazioni di tè, i giri in barca e lo shopping per bazar sono state tappe imprescindibili.
Akech ha firmato con la sua prima agenzia quando aveva 16 anni e da allora è sempre stata una prolifica star delle passerelle e un habitué di Vogue.
"Molte delle cose che ho fatto mi sembravano irraggiungibili all'inizio. Mi sono successe così tante cose, è stato un viaggio incredibile, tanto difficile quanto gratificante, e non è ancora finito."
La modella sudsudanese-australiana ha sfilato 16 volte durante la sua prima Melbourne Fashion Week nel 2016 ("In quello stesso anno sono andata a Parigi e ho sfilato per Saint Laurent e, onestamente, il resto è storia", racconta Akech). Nel 2019 è stata nominata modella dell'anno ai Fashion Awards del British Fashion Council.
"Avevo 12 anni quando ho fatto la mia prima esperienza come modella. Mia zia era una modella e organizzava dei piccoli spettacoli di moda in mezzo alla città e una volta mi chiese di partecipare. In quel momento pensai 'non ne so nulla, non so che vuol dire essere una modella, ma so che è questo che voglio fare nella vita.'"
Fai clic su riproduci per seguire la modella lontano dal bagliore delle fotocamere mentre si immerge nella ricca cultura di Dubai. Ovviamente, Akech non può fare a meno della moda, quindi preparati per scoprire qualche notizia del settore mentre racconta a Vogue di quando Karl Lagerfeld le chiese di essere la "sposa" di haute couture per Chanel, di quando ha capito di voler essere una modella e del perché il comfort è sempre meglio dei tacchi.
"Sono stata la seconda ragazza di colore ad essere scelta come "sposa" di haute couture per Chanel. È stato sicuramente un momento storico, ma è stato davvero importante per tante, tantissime ragioni."
Credits:
DIRECTOR: Mansour Butte
DIRECTOR OF PHOTOGRAPHY: Thiago Benatti
DUBAI PRODUCTION: Natascha Hawke
MAKEUP ARTIST: Toni Malt at Things By People
HAIR ASSISTANT: Olive Jeanne
CASTING: Nurrrr
WITH THANKS TO:
Beit Al Bahar Villas at Jumeirah Beach Hotel and The Jumeirah Group
Al Bastakiya (Al Fahidi Historical District)
حي الفهيدي التاريخي
Arabian Tea House Restaurant & Cafe (Al Fahidi)
مطعم بيت الشاي العربي
Park Hyatt Dubai
بارك حياة دبي