Liz Taylor ha collezionato gioielli, mariti e anelli di fidanzamento. E se i suoi preziosi non si possono contare, sappiamo bene che è convolata a
William Pawley Jr
Il pilota è stato il primo amore della leggendaria attrice. Hanno dieci anni di differenza: la giovane coppia si lascerà per la carriera in ascesa di lei a Hollywood. L'anello di fidanzamento è un diamante taglio cushion, il primo di una meravigliosa collezione.
© Bettmann
Conrad Hilton
Il figlio del fondatore della catena di hotel Hilton (e prozio delle sorelle Nicky e Paris Hilton) è nella collezione di Liz. La notizia del fidanzamento aiuta a promuovere la pellicola Il Padre Della Sposa, suggellata da un anello in platino con diamante da 4 carati: il matrimonio dura solo otto mesi, a causa del vizio del gioco d'azzardo di lui.
© Keystone
Michael Wilding
I due attori hanno ben 20 anni di differenza: la proposta di matrimonio arriva con un anello di zaffiri, circondato da diamanti. Dopo la nascita dei due figli (Michael e Christopher), arriva il divorzio nel 1956.
© New York Daily News Archive
Mike Todd
Nel 1957 Liz Taylor si scambia le promesse nuziali con il produttore cinematografico Mike Todd: per entrambi è il terzo matrimonio. Segno del loro amore è un anello con diamante taglio smeraldo che il marito chiamerà con ironia, sottolineandone la grandezza, “una pista di pattinaggio sul ghiaccio”. Il regalo arriva quando Liz Taylor è ancora sposata con Michael Wilding, per questo motivo, alla stampa parlerà di un “anello simbolo della loro amicizia”. Ben presto si sposano, ma il matrimonio finisce tragicamente a causa di un incidente mortale per Mike Todd, lasciando l'attrice e la loro figlia di pochi mesi.
© Bettmann
Eddie Fisher
Nel 1959 Liz Taylor sposa Eddie Fisher, un intimo amico di Mike Todd. L'attrice, anche dopo la morte del produttore cinematografico, continua a indossare l'anello di fidanzamento e così Eddie le regala un bracciale con 50 diamanti. Il matrimonio dura fino al 1962, quando l'attrice s'innamora di Richard Burton, conosciuto sul set di Cleopatra.
© Hulton Archive
Richard Burton
Quella tra Liz Taylor e Richard Burton è una storia d'amore e di gioielli. Il primo pegno d'amore è una spilla che l'attrice ha indossato anche il giorno delle loro prime nozze, con un abito giallo canarino. Il pezzo più importante è il The Elizabeth Taylor Diamond, un diamante Krupp taglio smeraldo di 33 carati. Una storia d'amore tormentata, chiacchierata segnata da due matrimoni e i rispettivi divorzi.
© Express Newspapers
John Warner
Dopo il secondo divorzio da Richard Burton arriva il matrimonio con il politico John Warner (1976 - 1982). La coppia ha detto "sì" nella tenuta della Warner a Middleburg, in Virginia: al dito un anello di rubini, smeraldi e diamanti.
© Images Press
Victor Luna
Nel 1983 Liz Taylor sceglie l'avvocato messicano Victor Luna, al dito spunta un anello di zaffiri da 16 carati. Il fidanzamento viene annullato nell'Agosto del 1984, ancor prima di celebrare le nozze. Una separazione amichevole, con l'ombra della morte di Richard Burton.
© Kypros
Dennis Stein
Un altro anello di fidanzamento che è stato restituito prima del matrimonio. È sempre la capricciosa Liz Taylor a lasciare il fidanzato e, questa volta, è Dennis Stein.
© Ron Galella
Larry Fortensky
Una storia d'amore chiacchierata, soprattutto per la differenza d'età: Larry Fortensky era più giovane di 20 anni. Alla notizia del loro matrimonio, la stampa solleva un polverone, mentre le celebrity si schierarono dalla sua parte. Michael Jackson, ammiratore e amico, celebra le nozze presso il ranch Neverland. È il 1991. Furono le ottave e ultime nozze per la bellissima Liz Taylor, suggellate con una semplice fascia di pavé di diamanti.
© Ron Galella