Tra gli abiti sposa 2021 abbiamo selezionato i modelli perfetti per il matrimonio civile, con le ispirazioni più adatte a questo tipo di cerimonia
Prima regola per organizzare un matrimonio perfetto:
che tutto sia coerente con lo stile scelto e con la location. E questo vale anche per il matrimonio civile, che solitamente risulta più essenziale rispetto alle altre tipologie di cerimonia. Si punta su capi semplici, a volte second hand, o rubati dall'armadio ordinario. Ma scegliere la sobrietà non equivale a rinunciare all'eleganza e allo stile. E anche nelle collezioni di abiti sposa 2021, le proposte da sogno per il matrimonio civile sono tantissime. Si può optare per il classico tailleur bianco, per questa stagione abbinato anche a ricercate gonne lunghe, o, in alternativa, per una sofisticatajumpsuit, da indossare, magari con una preziosa mantella di pizzo. Per le più romantiche ci sono gli abiti midi, con soluzioni molto diverse: dal classico bustier con gonna di tulle, ai fluidi abiti di seta (d'ispirazione vintage), fino all'iconico tubino bianco. E per chi preferisce uno stile più girlish, via all'abito mini in tutte le sue declinazioni. Anche completato da un velo, come nella cerimonia più tradizionale.
Guardate la gallery dedicata agli abiti sposa 2021 con i modelli perfetti per un matrimonio civile: Jenny Packham, Temperley London, Roland Mouret e Viktor & Rolf sono solo alcuni dei marchi selezionati da Vogue.it.