Uscite Netflix aprile 2021: la guida di Vogue
Uova di cioccolato, qualche colomba e, a farci compagnia in questi tempi di semi-reclusione, un buon film: è
Questi racconti inediti si affiancano a storie già note e amatissime. Scorre a fiume l’adrenalina con Rambo: First Blood (dal 1° aprile) mentre l’avventura si mescola al fantasy in Kong: Skull Island (dal 13). Un salto negli Anni Cinquanta, poi, racconta la moda brit dell’epoca grazie a Il filo nascosto (dal 20), uno degli ultimi progetti con Daniel Day-Lewis prima del ritiro dalle scene.
L’original I Mitchell contro le macchine (dal 30) con la voce di Olivia Colman, uno dei film inediti del mese, si aggiunge a titoli già notissimi, come Doraemon The Movie (dal 15). Mentre il brivido scorre veloce lungo la schiena con Dawn of the dead – L’alba dei morti viventi (dal 1°). Lady Bird, pellicola Premio Oscar di Greta Gerwig, fa capolino nella library dal 20, mentre ha il sapore del romanticismo puro la storia di Tutto il mio folle amore (dal 24) di Gabriele Salvatores con Claudio Santamaria.
Si punta sul made in Italy anche con Appena un minuto (dal 3) di Francesco Mandelli, tragicomico ritratto di un cinquantenne alla deriva.
Calendario alla mano, ecco però cinque titoli in assoluta anteprima ed esclusiva da non perdere
assolutamente (qui invece vi raccontiamo anche lemigliori serie tv di aprile)
1 . L’appartenenza delle cose- Thriller
L'appartenenza delle cose
© Anna Kooris/NETFLIX
Tratto dall’omonimo romanzo di Elizabeth Brundage (Bollati Boringhieri), il film ripercorre gli inquietanti avvenimenti che terrorizzano una giovane coppia appena trasferita da New York in provincia, in un borgo della Hudson Valley. L’apparenza delle cose, dal 29 aprile, mette a dura prova il matrimonio dei protagonisti nella nuova cosa, con ombre a dir poco sinistre. Lei è Catherine (le dà il volto Amanda Seyfried, sulla piattaforma con il pluripremiato Mank), lui è George (interpretato da James Norton, dal 12 su Sky Atlantic con The Nevers, serie in costume al femminile ideata dal creatore di Buffy, Joss Whedon). Segreti, bugie, incognite: nulla è davvero come sembra.
2 . Thunder force- Commedia action
Thunder Force
© HOPPER STONE/NETFLIX © 2021
Thunder Force, dal 9 aprile su Netflix, fa scendere in campo due supereroine della risata, Melissa McCarthy (Lydia) e Octavia Spencer (Emily). I personaggi sono due amiche per la pelle che si ritrovano con poteri incredibili a causa di alcuni esperimenti che la brunetta, una scienziata davvero in gamba, mette in atto per combattere i villain a Chicago. I cattivi di turno sono gestiti dal Re (Bobby Cannavale), che terrorizza gli abitanti della città con ogni genere di angherie. Ecco perché Thunder Force, il nome del dinamico duo in azione, si oppone alla sua avanzata. Con risvolti ovviamente esilaranti.
3 . Just say yes- Romance
Just say yes
La commedia olandese Just say yes, dal 2 aprile, racconta le avventure di Lotte, una ragazza romanticissima alle prese con la fantasia del matrimonio perfetto. Per anni ha organizzato tutti i dettagli delle nozze con l’amato Alex: la cerimonia però viene annullata all’ultimo minuto dal futuro sposo stravolgendo tutti i suoi programmi. Quando anche la sorella si fidanza, la situazione precipita rovinosamente. A metà strada tra 27 volte in bianco e Se scappi ti sposo, questa storia è un viaggio attraverso una rottura dolorosa ma soprattutto diretto ad un futuro decisamente più roseo. Si spera.
4 . Madame Claude- Dramma storico
Madame Claude
La figura che dà il titolo al film Madame Claude, dal 2 aprile, è una di quelle leggendarie negli Anni Sessanta a Parigi. Il suo vero nome è Fernande Grudet, celebre “maitresse della Repubblica” francese che ha tenuto in scacco l’alta società, a cui appartenevano molti dei suoi clienti abituali. Per vent’anni ha gestito un business che si dice avesse conosciuto figure di spicco, da Marlon Brando a John Fitzgerald Kennedy. Perseguitata dal fisco, dopo la fuga a Los Angeles è finita in carcere ad intermittenza e ha ispirato varie pellicole. In questa si raccontano gli scandali di quest’ingegnosa regina della prostituzione attraverso lo sguardo di una regista, Sylvie Verheyde. Pruriginoso ma sempre attuale, il film svela ben più delle ombre su questa controversa signora.
5 . Love and monsters- Fantasy apocalittico
Love and Monsters
© Photo Credit: Jasin Boland
Il mondo è flagellato da un’apocalisse di mostri: parte così la storia di Love and monsters, dal 14 aprile, racconto tragicomico (con qualche tinta romantica) durante la sopravvivenza della nostra specie in colonie sotterranee. I mostri di fatto hanno preso possesso della superficie, quindi gli umani sono rintanati in tunnel e abitacoli ben lontani dalla luce del sole. Il protagonista Joel (Dylan O’Brien di Teen Wolf), però, non ce la fa più a nascondersi, soprattutto dopo aver riallacciato i contatti via radio con la fidanzatina delle superiori, Aimee, che però vive a 130 chilometri di distanza da lui, sulla costa. Incurante del rischio che corre, il ragazzo sceglie di raggiungerla a dispetto di qualunque buonsenso e pur sapendo di avere poche possibilità di successo. L’amore, si sa, è cieco.