Acconciature facili (e veloci) con la frangia

Quando si tratta di realizzare acconciature facili e veloci, avere la frangia significa giocare avvantaggiati. "La frangia è un'ottima alleata per creare rivoluzioni di look perché

incornicia il viso e dà moltissime possibilità di cambiamento", la stilista María Baras, direttrice di Cheska e stilista di Pantene, ha clamorosamente condannato. Anche se è vero che la frangia richiede un periodo di adattamento per comprenderne tutto il valore: se è la prima volta che portate la frangia avrete bisogno di tempo per imparare a metterla in piega e gestirla al meglio. Non solo: anche il resto della chioma dovrà “adattarsi” al nuovo taglio. Una volta però che avrete compreso tutti i “segreti” della frangia ne scoprirete la grande versatilità. Sia quando si tratta di realizzare raccolti e semi-raccolti, sia in fatto di trecce, chignon e top knot e una lista infinita di acconciature a prova di bad hair days

Prima di ispirarvi con diverse proposte streetstyle, ecco 5 consigli pratici in fatto di acconciature facili e voleci con la frangia:

  1. 1

    Quando si tratta di fare un raccolto, la texture dei capelli è fondamentale. Potete utilizzare uno shampoo a secco o un prodotto texturizzante prima di realizzare l'acconciatura per dare maggiore corpo e facilitare la presa. Inoltre in questo modo otterrete un effetto messy perfetto quando si parla di hairdo con la frangia.
  2. 2

    A proposito di questo (ultima riga del punto 1) è preferibile che l'acconciatura non sia perfetta. Quando si porta la frangia e un taglio scalato, è meglio lasciare che la frangia prenda la sua forma naturale - in mezzo o di lato a- e che i capelli seguano la direzione. Se volete potete lasciare qualche ciuffo “libero” ai lati del viso così da enfatizzare l'aspetto disordinato.
  3. 3

    La frangia dritta e quella più impegnativa e di solito si combina molto bene con raccolti strutturati come il classico chignon da ballerina. Dall'altra parte la frangia a tendina, à la Brigitte Bardot, si sposa alle perfezione con la trecce e la code da cavallo.
  4. 4

    L'uso di accessori per capelli cambia completamente il taglio con la frangia. Si possono utilizzare mollette con i semiraccolti o i raccolti laterali, forcine varie e anche cerchietti che permettono di sottolineare la forma della frangia. In effetti, Baras da tempo consiglia e realizza fasce, copricapi e berretti per migliorare l'"effetto cornice" della frangia sul viso.
  5. 5

    Se un giorno volete cambiare ed “eliminare” la frangia potete farlo. A meno che non sia un baby bang, con una frangia di media lunghezza il consigli è di puntare sull'effetto bagnato per liberare il viso. Un segreto? Applicare il gel, pettinare i capelli all'indietro, asciugare con il phon e finire con un po' di lacca. Parola di María Baras.

© Jonathan Daniel Pryce

Coda di cavallo disordinata

© Jonathan Daniel Pryce

Semiraccolto laterale

© Jonathan Daniel Pryce

Con cerchietto

© Jonathan Daniel Pryce

Coda con il nastro 

© Emily Malan

Treccia a corona

© Sandra Semburg

Mezza coda in versione top knot 

© © The Locals / Søren Jepsen

Coda bassa e ordinata 

© Jonathan Daniel Pryce

Con foulard 

© Jonathan Daniel Pryce

Effetto bagnato

© Jonathan Daniel Pryce

Chignon super basso

© © Søren Jepsen / The Locals

Con la pinza

© Jonathan Daniel Pryce

Top knot 

© Emily Malan

Coda bassa strutturata 

© Sandra Semburg

Questo articolo è stato precedentemente pubblicato suVogue.es

Related Articles