Carl Philip e Sofia di Svezia: è nato il terzo figlio. Ecco le prime foto.

La Svezia festeggia l'arrivo del suo nuovo royal baby. Carl Philip e Sofia di Svezia hanno infatti annunciato al mondo la nascita del loro terzo figlio

che è venuto alla luce il 26 marzo. Come da tradizione è stato il nonno Carl Gustav a rivelare il nome del nuovo royal baby che si chiama Julian Herbert Folke e, contemporaneamente, attribuirgli il suo titolo reale: duca di Hallan.

Sofia e Carl Philip

© Eklund Robert/Stella Pictures/ABACA / IPA

Il piccolo Julian Herbert Folke ha un nome davvero particolare che unisce tradizione a novità:  "Julian" infatti e un nome non particolarmente utilizzato nella famiglia reale svedese mentre Herbert è invece il nome del nonno di Sofia. Per quanto riguarda il terzo nome, Folke, proviene invece dai nomi del re che si chiama Carl Gustav Folke Hubertus.

Carl Phillip,  Sofia e Alexander

© Michael Campanella

I royals di Svezia hanno poi pubblicato sul loro profilo Instagram alcune foto del piccolo royal baby. Dopo l'annuncio con una foto tenerissima  con la semplice didascalia "Il principe Julian", i royals hanno poi voluto raccontare l'arrivo a casa del piccolo Julian con una serie di scatti che lo ritraggono in compagnia dei suoi due fratelli, Alexander e Gabriel. Foto che raccontano di una famiglia più unita che mai in quello che rimane, tutt'oggi, uno dei periodi più drammatici per l'intero mondo. 

Carl Philip, Alexander di Svezia e Gabriel di Svezia

© ddp socialmediaservice / IPA

Il nuovo arrivato nella famiglia reale di Svezia è attualmente il settimo discendente in linea di successione al trono dopo Victoria, i suoi figli, il padre Carl Philip e i suoi fratelli maggiori Alexander e Gabriel. Un'altra curiosità che riguarda Julian è che, per la prima volta, non farà parte della casa reale: dopo la decisione, nel 2019, di privare del titolo di Altezze Reali i discendenti più lontani dal trono (come i figli di Carl Philip e di Madeleine) ora anche Julian Herbert sarà un principe che vedrà il suo titolo estinguersi con loro senza poter passare a figli e coniugi. Un sacrificio di blasone a fronte di una vita di totale libertà. Benvenuto Julian Herbert Folke!

Related Articles