Dentro la parola Ancote c'è la storia di una famiglia, del suo amore per la ricerca e dell'inesauribile voglia di stupire e coccolare il cliente. Così,
Ancote
Ancote
Definita dalle vie romane cardo e decumano, con i suoi ciottoli caratteristici e i muri di mattone rosso pieno, Pavia è stata il cuore pulsante di diverse aziende italiane grazie alla lungimiranza di alcune famiglie: prima con la storica azienda Necchi, poi con i Dellera e infine con i Ravizza, questi ultimi fondatori prima dei magazzini Tex - ribattezzati successivamente Standa - poi creatori del marchio Annabella, la prima pellicceria a usare il linguaggio del prêt-à-porter. Tutto questo nato in una cornice con una forte impronta culturale, dove le vetrine dei negozi si affacciano tra l'Università ( set di numerose pellicole cinematografiche), palazzi da cui svettano imponenti torri e torrette, fino ad arrivare alla dolce culla del Ticino.
A una manciata di chilometri da Milano, ma senza la frenesia della metropoli, Pavia ha sempre destato molto interesse per la moda, una versione mignon di Parigi ma d'epoca romana . “Il pubblico ha risposto con calore ed entusiasmo nonostante il periodo" - ha dichiarato Valentina Tassone, Art Director di Ancote - "oggi conquistare i clienti significa farli sentire parte di un'idea, di una comunità o community, visto che viviamo nell'era digitale, cosa a cui noi puntiamo molto.”
Ancote si propone come un crocevia di ispirazioni, dove la donna e l'uomo moderni possono soddisfare le loro nuove esigenze - comodità, versatilità - senza rinunciare allo stile “Ancote può diventare un fiore all'occhiello per la città: l'idea è quella di creare una boutique che può parlare un linguaggio nuovo ma senza dimenticare le sue radici e la cultura che la anima" - ha dichiarato Marco Molteni - "Da imprenditori siamo chiamati ad agire, adattarci e cambiare utilizzando capacità di comunicazione, empatia e ottimismo”.
Ai noti brand internazionali che compongono il vaso delle tendenze contemporanee, c'è una selezione di label meno conosciute o smaccate proposte nel segno di una moda iconica, esclusiva e unica “La bellezza è una questione psicologica; la ricerca del nuovo e dell’unicità di un prodotto si sposano con la necessità e la consapevolezza che tutto questo possa durare nel tempo e mantenere un valore vero e tangibile”. Non si tratta fare shopping o di soddisfare un desiderio, Ancote diventa un'esperienza dove è possibile viaggiare all'interno dello stesso store multi-brand, 300 metri quadrati di magia dove è possibile mescolare diversi stili, tendenze e influenze, potendo contare su una studiatissima selezione di articoli, dall’abbigliamento agli accessori.
L'esperienza Ancote, al momento solo reale presso il negozio di Pavia - Corso Strada Nuova 26 a/b - presto si completerà con il virtuale “La nostra idea non si basa sulla mera creazione di uno shop online tradizionale ma di offrire servizi esclusivi e personalizzati che permettano di trasmettere l’unicità di Ancote e l’aggregazione ed appartenenza alla sua community”. Un progetto ambizioso, che è un dolce preludio di bellezza e amore.