I segreti del matrimonio di Céline Dion e René Angelil nel 1994

Una coppia unica, Céline Dione René Angelil, hanno ispirato i fan come duetto di lavoro, ma anche con unmatrimoniodurato 21 anni, dimostrando la loro forza anche

nello stare insieme. Ricordiamo le foto e gli aneddoti sulla loro unione avvenuta il 17 dicembre 1994.

Il segreto di un amore duraturo

Se la differenza di età di 26 anni tra la cantante e il produttore è ora nota, all'inizio della loro storia d'amore la coppia ha deciso di nascondere la loro relazione per un lungo periodo. È stato all'età di 12 anni che Céline Dion ha inviato il suo primo demo a René Angelil. Da quel momento in poi, il produttore del Quebec non ha mai smesso di occuparsi della carriera del suo giovane prodigio. Nel 1987, al suo primo tour internazionale, che la cantante diciannovenne ha parlato dei suoi legami con René Angelil, l'uomo che frequentava discretamente già da un anno. Tuttavia, all'inizio la madre della cantante si oppose alla relazione a causa di questa grande differenza di età.

Céline Dion e René Angelil

© Michel PONOMAREFF/PONOPRESSE

Un matrimonio invernale

Fu finalmente nel 1991, e con l'approvazione della sua famiglia, che Céline Dion si fidanzò ufficialmente con René Angelil. Andato in onda dalla televisione canadese, il loro matrimonio si è tenuto sabato 17 dicembre 1994 presso la Basilica di Notre-Dame a Montreal. Un matrimonio invernale per il quale la star ha indossato un abito da sposa firmato Mirella e Steve Gentile ricco di volumi, pizzi e cristalli che avranno richiesto fino a 1000 ore di lavoro e decorato da uno strascico lungo 6 metri. Il tutto accompagnato da un leggendario copricapo composto da 2000 cristalli Swarovski del peso di oltre 3 kg.

Céline Dion

© Laurence Labat

Il rinnovamento simbolico dei voti

Dopo due anni di lotta contro il cancro alla gola (dal 1998), René Angelil sembrava essersi ripreso nel 2000. Per iniziare il nuovo millennio e festeggiare la buona notizia, la coppia ha rinnovato i voti a Las Vegas, con una cerimonia melchita in omaggio ai genitori di René Angelil. Nell'immagine di quella sera della coppia: Céline Dion brillava in un tradizionale abito dorato. L'anno successivo, la coppia ha accolto il loro primo figlio René-Charles, seguito dai gemelli Eddy e Nelson nel 2010. Nonostante la morte di René Angelil nel 2016, la coppia è considerata ancora oggi uno di quei duetti di artisti mitici che hanno dimostrato che il matrimonio può resistere alla prova del tempo, anche nello star system.

Céline Dion e René Angelil

© PONOPRESSE

Related Articles