Moda 2021: come indossare il nuovo crop top di Celine

Moda 2021: il nuovo crop top di Celine è tutto quello che vogliamo indossare questa estate

A un anno dall'inizio della pandemia possiamo constatare in maniera

obiettiva che le nostre abitudini sono cambiate, in qualsiasi ambito, abbigliamento compreso. Gli ultimi dodici mesi hanno messo a dura prova l'impero della moda e i numerosi capi, accessori, collezioni che si sono rivelati piuttosto difficili da sfoderare fra le mura di casa. Al contrario, abbiamo assistito al boom dei pantaloni della tuta, al ritorno dei jeans baggy, della maglieria e di tutte le comodità di un vestiario a cui pensavamo di poter rinunciare. E invece. In questo lungo periodo di dubbi e perplessità, una delle poche certezze rimaste è probabilmente l'athleisure, un rifugio sicuro dove non solo si sono riparati milioni di persone in cerca di un nuovo guardaroba più comfy, ma anche stilisti e grandi maison, che con il lancio di un gran numero di capsule sportive sono riusciti a rispondere a una nuova esigenza, alla sorprendente richiesta di capi utili all'allenamento tanto quanto al relax casalingo o alle uscite più casual. 

Collezione primavera estate 2021

© Celine

È in questo contesto del tutto inatteso che non abbiamo potuto fare a meno di notare uno dei pezzi che meglio rappresenta il percorso attuale delle cose. Quel genio di Hedi Slimane, come al solito, è riuscito a intercettare prima di altri il corso degli eventi, portando in scena allo stadio Louis II di Monaco una collezione che reinterpreta in chiave Celine una serie di trend sbocciati proprio durante il lockdown. In passerella sfilano jeans e sneakers, morbidi cardigan, jogger, ciclisti e shorts track, cappellini, maxi felpe e una serie di favolose brassiere con logo ben in vista: è amore al primo look, è tutto quello che desideriamo in queste giornate buie e annoiate, una ventata di aria fresca che in maniera esaustiva risponde alle tante richieste di un nuovo guardaroba post pandemia.

Collezione primavera estate 2021

© Celine

Ma torniamo alla brassiere, ovvero il classico crop top che con il tempo abbiamo imparato a considerare parte di un outfit solitamente destinato alle palestre, ma che oggi torna farsi largo nel nostro quotidiano sdoganando vecchie regole e luoghi comuni per dar vita a dress code inediti declinabili a seconda dell'occasione. Lo vediamo in tante delle uscite primavera estate 2021 di Celine, dove il top corto in questione si porta con la nonchalance tipica dello stile parisienne, mixando sapientemente capi classici e mood casual. Il nostro consiglio? Fate come Celine e le parigine più esperte: abbinatelo a un blazer taglio oversize, indossatelo con un'elegante giacca di tweed, sotto il chiodo di pelle o la giacca di jeans. Nel dubbio, ispiratevi a Kaia Gerber. La modella è il volto del fenomeno, la testimonial dell'ultima campagna della maison nonché la perfetta interprete del nuovo favoloso stile à la Celine, orgogliosamente Gen-Z, smaccatamente francese e facilissimo da replicare. Insomma, ora ci serve solo uno dei deliziosi bra sportivi di Slimane, online sul sito e-commerce del brand al prezzo di 390 euro e disponibili in quattro varianti colore. Noi ovviamente abbiamo già scelto il nero. Proprio come Kaia… 

Kaia Gerber nella campagna PE2021 di Celine

© Hedi Slimane

Brassière maglia sportiva righe

© Celine

Brassière maglia sportiva righe

© Celine

Brassière maglia sportiva grigia

© Celine

Brassière maglia sportiva grigia

© Celine

Brassière maglia sportiva bianca

© Celine

Brassière maglia sportiva bianca

© Celine

Brassière maglia sportiva nera

© Celine

Brassière maglia sportiva nera

© Celine

Related Articles