Moda 2021: le migliori cinture a catena e come indossarle

Delicatamente incatenate. Questa è la moda che trasforma un elemento funzionale come la catena in un dettaglio di stile, tanto da prendere le sembianze di una

sottilecinturache impreziosisce i look del 2021. A tutti gli effetti viene scelta come gioiello per adornare la vita o i fianchi: si appoggia sui pantaloni, stringe la vita con gonne e vestiti o chiude una giacca wide

© Vanni Bassetti

Vista in passerella da Chanel, che propone di indossarla direttamente sulla pelle comebody jewel, la cintura a catena diventa un elemento décor che ha la capacità innata di dare un twist ai look contemporanei: un piccolo accessorio dalle grandi e inaspettate potenzialità.

Lily-Rose Depp in Chanel

© Stephane Cardinale - Corbis

Alla catena semplice, dove ogni anello si sussegue cingendo il corpo e catturando l'attenzione, la moda ripropone la versione a cascata dotata di elementichaindecorativi che creano eleganti onde sulla pancia o sui fianchi. Infine l'elemento ludico: queste cinture possono adattarsi alla silhouette con un gancio che si fissa all'anello desiderato, creando una lunga catena penzolante che dondola ad ogni movimento, ricadendo fino alla coscia o al ginocchio. Nappine, perle, piastrine adornano e personalizzano così l'accessorio.

© Vanni Bassetti

L'idea in più risiede nella personalizzazione: come un bracciale a catena può essere personalizzato con tanti pendenti, perché non adornare di charms le cinture gioiello?

Paco Rabanne

Alessandra Rich

Gucci

Etro

Versace

Related Articles